The hitcher 2 - Ti stavo aspettando - Film (2003)

The hitcher 2 - Ti stavo aspettando
Media utenti
Titolo originale: The Hitcher 2 - I've Been Waiting
Anno: 2003
Genere: thriller (colore)
Note: Seguito di "The Hitcher" (1986).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 28/05/08 17:15 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Inutile pseudo-sequel del fantastico The Hitcher, uscito quasi 20 anni prima. Incredibilmente ritroviamo l'interprete originale del primo, C. Thomas Howell, che però esce di scena dopo soli 20 minuti. Il nuovo serial killer, che cerca di imitare il carisma del grande Rutger Hauer senza riuscirci minimamente, è l'attore Jake Busey, figlio del più noto Gary Busey (infatti i due sono praticamente identici). Il film segue la falsariga del prototipo riproponendone anche alcune scene in una sceneggiatura gratuita e pretestuosa. TV-movie di bassa lega.

Lucius 22/07/09 19:10 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Ottimo e per nulla inutile questo sequel tardivo ma ben fatto e curato nei minimi particolari (addirittura lo stesso interprete del primo film che si incastona nella storia al meglio delle sue capacità attoriali). Non è un remake a tutti gli effetti ma piuttosto una tardiva, ma per questo non ben accetta, rivisitazione di un grande film che all'epoca lasciò il segno. Curata la regia nei minimi particolari.

Gestarsh99 4/04/12 23:21 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Sequel snaturato a cura di Mr. Capitolo-secondo Louis "Bats-man" Morneau, col clone ringiovanito di Hauer che torna a chiedere dazio al povero sopravvissuto Thomas Howell. Come nel pasticciatissimo remake del 2007, quell'evasiva e metronomica ambiguità sovrannaturale che aveva contrassegnato l'apripista harmoniano svapora sotto il fuoco incrociato di eccessi "missionimpossibilistici" ed inconsulte detonazioni cerebropatiche a carico di una sceneggiatura già martoriata ab imis. Ogni mollichina di plausibilità logica programmaticamente incenerita da un delirio lavico d'onnidemenza.
MEMORABILE: L'anti-carismatico Jake Busey, erede poco incisivo del mostro sacro Rutger Hauer; La tremenda idiozia comportamentale delle sequenze finali...

Ryo 14/08/15 16:13 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Ignobile sequel del cult anni 80. Stesso personaggio, stesso attore, ma regia molto più fiacca, che dimostra di non avere idee ricalcando la struttura del primo capitolo. Le situazioni esagerate, che hanno un tocco di assurdo insensato, fanno rabbrividire. L'autostoppista non ha un briciolo dell'inquietudine del primo film mentre le forze dell'ordine sono rappresentate in maniera patetica e fastidiosa.

Anthonyvm 17/06/22 02:23 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sequel di grana telefilmica di un piccolo grande cult della suspense stradale. La prima mezz'ora supera le aspettative, sia per il ritorno di C. Thomas Howell nelle vesti del traumatizzato protagonista (cui è affidato, tra l'altro, un bell’incipit ad alta tensione con twist baviano) sia per la scelta di Jake Busey come nuovo villain (che non sarà Rutger Hauer, ma in una dinamica à la Autostop rosso sangue sembra cavarsela). La seconda parte mostra la corda, facendosi ridicolmente ripetitiva (poliziotti morti a iosa) e tramutando Busey in un cattivo da cartone animato. Trascurabile.
MEMORABILE: Il capitano ucciso con sega circolare; Il cane con una mano mozzata fra i denti; Busey si taglia un dito e lo frigge; Scontro fra camion e aeroplano.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ora che uccideSpazio vuotoLocandina Il messaggero della morteSpazio vuotoLocandina Lo squartatore di New YorkSpazio vuotoLocandina Pieces
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.