The day of the triffids (2 puntate)

Titolo originale: The day of the triffids
Anno: 2009
Genere: fiction (colore)
Regia: Nick Copus

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 17/05/11 22:40 - 4508 commenti

Rispetto alla prima pellicola, questa miniserie fa passi avanti, almeno nella sceneggiatura, sicuramente più polposa e nel ritmo, che pur perdendo colpi qua e là, rimane comunque decente grazie alle molte vicissitudini dei protagonisti. I personaggi sono ben delineati, nonostante il viscido e malato di potere Torrence scivoli nel cattivo da fumetti. Mentre le piante sono più inquietanti di quelle del 1963, anche perchè qui risultano assai più letali e leste di radici, oltre ad avere il mortifero pungiglione. P.S. Pare che sia stato seguito il libro (che io non ho letto). Non male.
MEMORABILE: Le migliaia di non vedenti, che caracollano e si lamentano cercando i pochi vedenti, si comportano quasi come zombi; Il rapporto suora-trifidi.