Terrore dal deserto - Film (2009)

Terrore dal deserto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 15/12/09 22:38 - 5273 commenti

Prendi un vermone di Dune, fallo accoppiare con uno di Tremors e otterrai queste enormi tenie con bocca dentata circolare. Detto ciò, il film ha persino una sua dignità, dialoghi sopportabili e attori, a parte il solito piantagrane, decenti. Certo, i mostri non sono il massimo dell'originalità e non si vedono molto, ma quando compaiono, si pappano sempre qualcuno, talebano o americano (pare che apprezzino entrambi). Anche la sceneggiatura non è niente di che, ma almeno, tra imboscate, vermoni e cunicoli si riesce ad arrivare alla fine senza fare eccessiva fatica. Vedibile.
MEMORABILE: Il vermone abbate un elicottero militare; "Ma che animale è?". E un altro militare: "Ad ogni modo, non è domestico".

Greymouser 19/12/10 00:50 - 1458 commenti

imbarazzante prodotto privo di ogni parvenza di idea, tranne naturalmente il saccheggio programmatico di situazioni alla Tremors, mescolate in modo improbabile con vicende legate al conflitto nell'Afghanistan talebanico. Noiosissimo, scontatissimo e pieno di sviluppi forzati ed illogici. Un film fatto tanto per fare, insomma, e che non presenta neppure effetti speciali almeno originali. Del tutto trascurabile.

Cangaceiro 8/08/10 11:35 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Non arriva alla sufficienza. All'attivo ci sono una sensibile cura dell'insieme (considerando che non è un prodotto cinematografico), dei botta e risposta spesso significativi e qualche figurina interessante (la soldatessa di colore proveniente dal ghetto). Per il resto il film non soddisfa. I vermi giganti sono molto meno realistici rispetto ai loro predecessori di Tremors e occupano un ruolo non di primissimo piano nella storia. Il filo conduttore infatti è il conflitto tra americani e talebani che però riserva schermaglie mediocri e raffazzonate.

Kekkomereq 30/09/11 17:00 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Si apre con uno scenario di guerra quest'horror realizzato per la TV. Buoni gli effetti in CGI, le musiche e anche gli attori, che devono recitare battute banali e zeppe di stereotipi. La regia è traballante e alcune scene (soprattutto quelle in cui gli attori corrono) sono troppo movimentate per lasciarci intravedere cosa succede. In generale il film non annoia, ma è abbastanza anonimo e dopo la visione non lascia niente allo spettatore.

Rufus68 6/06/20 18:36 - 3842 commenti

Uno sorta di spin-off creativo di Tremors calato nella consueta serie di luoghi comuni di tale fantascienza spicciola: stavolta abbiamo una combriccola di militari in terra afgana (variante della combriccola di adolescenti arrapati dello slasher). I militari, infatti, ben si prestano alla bisogna (carne da vermone più che da cannone) senza stare a chiedere troppo in fase di sceneggiatura e dialoghi: un  bel risparmio. L'unico pregio del filmimo sta nell'assenza di qualsivoglia ruttino patriottico poiché sia americani che talebani stuzzicano in egual modo l'appetito dei serpentoni.

Jeff Renfroe HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina One Point OSpazio vuotoLocandina Una sconosciuta nell'ombraSpazio vuotoLocandina Lui è la mia ossessioneSpazio vuotoLocandina The colony

• Discussione Capannelle • 15/12/09 16:45
    Stessa trama, stesso anno e quasi stesso titolo: parlo di "Red Sands".
    Non gli auguro di avere la stessa qualità.
  • Curiosità Puppigallo • 15/12/09 22:45
    I nostri eroi fuggono su un macchinone, ma una bambina si piazza in mezzo alla strada. L'auto si ribalta e volano tutti a destra e a sinistra. A quel punto compare un uomo che dice: "Dovete ringraziarla; se non vi fermava finivate sulle mine". Peccato che, dopo il ribaltone, siano tutti contusi e una soldatessa sia rimasta sotto l'auto con le gambe maciullate.