Teen titans - Serie animata (2003)

Teen titans (serie animata)
Durata: 65 episodi
Titolo originale: Teen Titans
Anno: 2003
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Seguito da "Teen Titans go!" (2013).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 3/09/09 16:58 - 2918 commenti

Robin, da sempre la spalla di Batman, è il capo dei "Teen Titans", ovvero "I Giovani Titani", la squadra di supereroi adolescenti della DC comics. Nel 2003 ecco la serie animata tv, che si presenta con un look giapponese, anzichè quello di Batman, la serie animata del 1992. I componenti della squadra sono quattro: Starfire, B. B., Cyborg e Raven (oltre a Robin, che è molto più lucido e serio di quanto noi ci ricordiamo dai vecchi serial dal vivo e animati di Batman). Storie per teenager.
MEMORABILE: Il clima goliardico che permea tutta la serie.

Ciavazzaro 5/09/09 12:33 - 4770 commenti

Tremendo. Sia dal punto di vista grafico, sia da quello delle storie (abbastanza infantili), ci sono volti familiari (Robin) e altri meno noti (a meno che non si sia appasionati dei fumetti come me), ma le storie sono di infima qualità. Duelli trascurabili. Bocciato.

Spazio vuotoLocandina Gli avventurieri della galassiaSpazio vuotoLocandina Dragon trainerSpazio vuotoLocandina Red e Toby nemiciamici 2Spazio vuotoLocandina Rocket Robin Hood

• Discussione 124c • 3/09/09 17:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    I "Teen Titans" sono il "successo" dell'estate 2009 di Italia uno, che ha mandato gli episodi dello show, spezzati in due parti, come intervallo fra un episodio di "Superman" e uno de "L'Uomo Ragno". Il look è alla giapponese, come potete vedere dal trailer, dal video e dalle varie sigle alternative, come link.
  • Curiosità 124c • 3/09/09 17:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Gli orribili nomi italiani date alle due eroine: Corvina anzichè Raven, Stella Rubia anzichè Starfire.
  • Discussione 124c • 7/09/09 16:53
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzano ha ragione. Robin non è più il ragazzino carino e sottomesso che conosciamo dai telefilm di Batman, in "Teen Titans" è un eroe più adatto alle masse giapponesi, una sorta di Goku mascherato, tutto kung fu e niente "Gosh, Bruce!" Gli stupidi, invece, sono gli altri componenti dei Titani, a cominciare dal mutante verde Beast Boy, detto B.B., assieme a Starfire e a Cyborg, che hanno le battute più infantili. Raven è un discorso a parte, perchè parla poco, al massimo fa le faccine annoiate dalle battute sceme dei componenti. Le storie, secondo me, sono volutamente infantili, ma alcune avventure, come la saga di Terra, attualmente in onda su Italia uno, alzano la qualità del prodotto.
  • Discussione 124c • 14/10/10 17:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Torna, come trailer, l'intro della serie.