Student services - Film (2010)

Student services

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/11 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 24/09/11 17:38 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Tratto da una storia vera, quella di una studentessa costretta a prostituirsi per sostenere le spese degli studi, non si tira indietro nel mostrare in modo realistico i dettagli del tema delicato che tratta. Tale crudezza potrebbe a volte infastidire, ma è funzionale al contesto di un film che vuole descrivere (e lo fa bene) tutti gli aspetti di una tendenza che si diffonde in modo preoccupante. Ottima Déborah François nel riuscire ad esprimere le tormentate reazioni della protagonista, finita suo malgrado in una brutta spirale.

Capannelle 29/09/11 10:45 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Film su prostitute improvvisate che iniziano ridendo e finiscono piangendo se ne sono visti diversi. Questo ha il merito di non lesinare sulle immagini (anche se talvolta tracima nel ridicolo), di avere una bravissima protagonista e di focalizzarsi sul suo rapporto con Joe, una sorta di iniziatore-finanziatore-degenerato. Peccato per la confezione e il didascalismo di marca televisiva che tarpano le ali a quello che avrebbe potuto essere un buon film.
MEMORABILE: Che c'e di male? Io ho i soldi e li uso, tu un bel sedere e lo sfrutti.

Cotola 13/11/11 23:42 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Luci e ombre per un film che affronta un argomento serio quale quello della prostituzione femminile studentesca. Se il regista è capace di descrivere abbastanza bene la spirale degradante in cui cade la protagonista, a metà tra il volente ed il nolente, non convince nè stilisticamente (c'è troppa "puzza" di tv) nè soprattutto sul piano della sincerità delle motivazioni. Ci si chiede quanto certe scene siano davvero necessarie e quanto invece in questo modo si vogliano assecondare i pruriti voyeristici dello spettatore. Alla fine il film risulta incompiuto: né carne né pesce.

Pinhead80 14/07/16 20:43 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Se l'intento della regista era quello di testimoniare un fenomeno dilagante nella società odierna come la prostituzione di giovani studentesse, facendo passare come vittima la protagonista, allora lo scopo non è riuscito. Il taglio dato all'opera non permette uno sguardo oggettivo sul problema e nemmeno di poter provare empatia per la squattrinata meretrice. Insomma, scarse idee e poco chiare senza nemmeno una scena che possa rimanere impressa nella memoria.

Emmanuelle Bercot HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A testa altaSpazio vuotoLocandina On my waySpazio vuotoLocandina 150 milligrammiSpazio vuotoLocandina Clément
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 13/12/11 13:50
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione dvd dal 07/02/2012 per Cecchi Gori Home Video:



    DATI TECNICI

    * Lingue Italiano
    * Sottotitoli Italiano n/u
    * Schermo Anamorfico 16:9
    * Audio Dolby Digital 5.1