LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/12 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 1/11/12 13:32 - 3294 commenti

I gusti di Markus

Fiction di moderna - quanto classica - espressione dello svago e del desiderio di far trascorrere qualche ora spensierata ad un pubblico senza alcuna pretesa; in questo senso Sposami è un prodotto di buona fattura, sorretto da una brillante vicenda. La presenza di due belli come Daniele Pecci e Francesca Chillemi ingentilisce la visione e asseconda quel non so che di pruriginoso. La massaia italica (et simila) è contenta.

Mco 4/11/12 17:25 - 2150 commenti

I gusti di Mco

Quando si approcciano serie destinate al circuito televisivo è difficile rinvenire elementi di innovatività e bontà. Qui va detto che la tematica preponderante resta sempre l'amore, in ogni sua sfaccettatura e di contorno il restante degli aspetti esistenziali (lavoro, psiche, sesso e svaghi). Il duo che mena le danze è felice. La Chillemi sprigiona una carica erotica pari a poche altre del suo periodo e recita pressoché senza inflessioni di sorta (rarità nella dizione italiana). Pecci è bello e dannato ma si adopera bene alla buona riuscita.
MEMORABILE: Il tuttofare rumeno e la sua innata simpatia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Markus • 4/10/12 10:42
    Scrivano - 4789 interventi
    ;D

    Per l'occasione ho messo in testa il foulard e indossato il grembiule a fiori. “Vecchio amaro del Capo” in una mano e il “Cif ammoniacal” in un'altra ahah
  • Discussione Ruber • 4/10/12 12:30
    Compilatore d’emergenza - 8966 interventi
    Ma e orrenda questa fiction, al di la della bellezza della protagonista che anche io condivido, ma Pecci e il resto del cast e pessimo, ma poi la storia!! sempre la solita trita e ritrita con penose battute e dialoghi da teatrino scolastico.
  • Discussione Markus • 4/10/12 12:45
    Scrivano - 4789 interventi
    D'accordo ma io 'ste cose con la bellona di turno e leggerezza a go go, le adoro! Sono cose notoriamente markussiane e comunque apprezzo di più la genuinità di questo squallido teatrino che la moraletta piagnucolosa dei "TognIzzo" con Tortora.
  • Discussione Gugly • 4/10/12 12:46
    Segretario - 4677 interventi
    Ma no, povero Pecci...non toccatemelo, è tanto bellino!!! :-p
  • Discussione Zender • 4/10/12 19:01
    Consigliere - 43514 interventi
    Se è markussiana è markussiana, è giusto che il titolare la apprezzi a prescindere dal vero valore (di cui non parlo non avendola vista).
  • Discussione Mco • 4/10/12 23:35
    Scrivano - 9683 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Ieri sera la prima di sei puntate (cui seguirà il mio commento con pallinnaggio ufficiale) di questa nuova serie TV sentimentale, scacciapensieri e volta alla leggerezza. La presenza della sicula Francesca Chillemi (motivo per il quale ho visto la fiction) è appagante e come sempre incantevole, ma per quanto mi riguarda anche molto simpatica per come si pone. Devo dire che pur considerando questa serie un prodotto di grana grossa il cui fine è far passare una piacevole serata alla massaia italiana (e a Markus ahah) m’è parsa decisamente carina. Il regista Umberto Marino è orami una “vecchia volpe” della fiction italica odierna.

    Davvero splendida argomentazione presentativa Markus!
    L'afflato di curiosità spirato dalle tue parole mi ha raggiunto in toto come una brezza marina di fine estate.
    Ed avendo sempre bisogno di ispirazioni, recupererò tale prodotto al più presto.
    La Chillemi, poi, merita a prescindere...
    Grazie.
  • Discussione Markus • 5/10/12 08:35
    Scrivano - 4789 interventi
    Grazie Mco. La prima puntata è già disponibile in rete e poi ogni mercoledì alle 21,10 su Raiuno le restanti cinque puntate (la Rai dovrebbe darmi un vitalizio per la pubblicità che gli faccio da anni ahah). La Chillemi ha davvero un suo perché (una bellezza quasi imbarazzante), infatti, fa parte di quelle - non molte - Miss Italia che dopo il premio sono riuscite a far qualcosa di concreto nel mondo dello spettacolo.
  • Discussione Ruber • 10/10/12 15:42
    Compilatore d’emergenza - 8966 interventi
    E impesabile che la Rai abbia speso dei soldi per girare certe boiate. Queste pessime fiction sono state rese possbili nel corso degli anni perchè avvallate da una persona che ora FORTUNATAMENTE non ce più in Rai da qualche mese, questi rimasugli orrendi sono gli ultimi suoi capolavori, e speriamo che terminimo in fretta e si aprano nuovi scenari per la fiction televisiva (a parte i collaudati Don Matteo & C.), anche se diversi contratti per la produzione erano già stati firmati dalla persona in questione e quindi saranno prodotti e trasmessi, ma spero almeno che non siano tanti!
    Ultima modifica: 10/10/12 15:42 da Ruber
  • Discussione Galbo • 10/10/12 15:53
    Gran Burattinaio - 3754 interventi
    Ne ho visto qualche frammento e non posso che concordare con il buon Ruber
  • Discussione Gugly • 10/10/12 16:34
    Segretario - 4677 interventi
    More solito: de gustibus.