Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/14 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 16/04/14 17:19 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Sceneggiata dallo stesso regista, è una buonissima produzione Rai dove Pistilli interpreta Kim Philby, la vera spia che si prese gioco dei servizi segreti inglesi. Buono il cast, con le solite ottime interpretazioni di attori provenienti dal teatro; il meno convincente è sicuramente Garko (piuttosto spaesato), per il resto la regia di Calasso è azzeccata, con molti flashback virati in bianco e nero. Chi poi come il sottoscritto non conosceva la vicenda sarà sicuramente molto curioso di scoprire come va a finire.

Fauno 25/01/24 00:38 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Di buona fattura, intrigante e assai interessante storicamente per come fa luce su alcuni tentativi di colpi di stato puntualmente falliti causa bravura di spie infiltrate. Simulazione e dissimulazione raggiungono livelli mai visti e, a causa del precario equilibrio nella Guerra fredda, non c'era proprio alternativa. Son poi pazzeschi i calcoli strategici del protagonista e ancor di più di chi sa benissimo di comandarlo solo sulla carta e alla fin fine se un vincitore ci sarà, lo spostamento degli equilibri sarà trascurabile. Ottimo il cast, ma un voto davvero eccellente va a Serato.
MEMORABILE: L'Albania; Il piano di Stewart per riabilitare Kilby ai nemici; Il discorso di Kilby sulla "convenienza" di accettare un processo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [1.3] Quattro delitti: Winchester M2Spazio vuotoLocandina Rivoglio i miei figliSpazio vuotoLocandina L'uomo di SingaporeSpazio vuotoLocandina Felipe ha gli occhi azzurri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.