LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/20 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 15/01/20 23:04 - 2483 commenti

I gusti di Schramm

Primo avveduto profeta in patria dell'avanscoperta del terrorismo nucleare, da Zwick (sì, lui!) detournato eleggendo a eroi i babau pacifisti che intendono nuclearizzarne uno per disarmarne 100. A rendere vieppiù crepitante il macguffin è l'incalzante format CNN in cui vero e falso fanno 69, che anticipa Barzyk e marca stretto il (malcapitato e ai tempi impreparato) fruitore facendogli impennare i bpm a ogni update. Battuto sul tempo per animosa filippica sull'ambigua correità tra chi compie il crimine e chi lo strumentalizza, è anche Stone. E più si suda on the rocks, più si plaude accorati.

Anthonyvm 28/04/20 15:09 - 2281 commenti

I gusti di Anthonyvm

Nel boom (si perdoni il gioco di parole) della paura nucleare che attanagliò gli anni '80, questo film televisivo, girato nello stile di un servizio giornalistico, associa all'originalità della tecnica narrativa (che causò un'ondata di panico fra alcuni telespettatori) un buon racconto di ostaggi e terroristi, che nel corso degli eventi riveleranno intenti più nobili di quanto non sembri inizialmente. Non mancano acute osservazioni circa lo sfruttamento delle tragedie da parte dei media e un finale ben poco consolatorio. Avvince e fa discutere.
MEMORABILE: La sparatoria; La frase "Chi sono i veri terroristi?" che nel contesto stilistico e tematico porta alla mente Cannibal holocaust; Il tesissimo finale.

Christopher Allport HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.