Soldato Benjamin - Serie TV (1981)

Soldato Benjamin (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/14 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 3/12/14 13:32 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Sit com militar-femminile ispirata a Soldato Giulia agli ordini, con Lorna Patterson al posto di Goldie Hawn, che esplora il rapporto fra la ricca ereditiera Judy (e non Giulia, come nel film), Benjamin e le altre soldatesse, sorvegliate dal "severo" sergente Ross. Più che la Patterson è Eileen Brennan che fa davvero ridere, riprendendo il ruolo del capitano Lewis. Se non ci fosse lei con i tic e l'invidia verso la protagonista, sarebbe tutto meno divertente, nonostante le numerose soldatesse pasticcione e spione. Superiore al film.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 3/12/14 13:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    In questo telefilm non mancano le scappatelle delle soldatesse con i loro fidanzati, alla faccia del capitano e del sergente che le sorvegliavano. Ovviamente, la protagonista è una ricca e viziata figlia di papà, fordse meno depressa che nella versione Goldie Hawn, che come soldatessa ne combina di cotte e di crede, tanto che si fa detestare dal suo capitano (che ha le sue spie fra le reclute), ma si fa quasi sempre coprire dal bonario sergente Ross. Stravagante ritratto al femminile dell'esercito americano, negli anni'80, dove non si va mai in guerra, ma si ride a crepapelle.
    Esempio di serial tvche supera il film originale, che ha persino ispirato alcuni cartoni animati anni'80 di Braccio di Ferro, con Olivia Oil protagonista assoluta al posto di Goldie Hawn e Lorna Pstterson, e con la grottresca sergente Bomba al posto del capitano Lewis di Eileen Brennan.