TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/17 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 24/10/17 00:07 - 4770 commenti

Le mogli di tre uomini d'affari vengono rapite, ma cosa può succedere, se uno dei mariti non più innamorato decide di non pagare la sua parte? Notevole thriller, con nella seconda parte più complotti e controcomplotti di un giallo lenziano! Ottimo cast all-star, con un Saxon ispirato (da segnalare la tesa parte finale nella quale deve consegnare il ricatto), i bravissimi Duff e Nielsen mariti, uno splendido trio femminile (soprattutto la Parkins) e Zerbe (prima vittima della nuova serie di Colombo) rapitore. Tensione, complotti: notevole!
MEMORABILE: Saxon attraversa mezza città per consegnare il riscatto; I vari colpi di scena nella seconda parte; Duff decide di non pagare; Il finale.

Robert Reed HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The boy in the plastic bubbleSpazio vuotoLocandina Il ricco e il poveroSpazio vuotoLocandina Incubo nella contea di BadhamSpazio vuotoLocandina Non desiderare la donna d'altri

• Discussione Ciavazzaro • 24/10/17 00:59
    CIAVAZZARO PRESENTA NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE
    NUOVA EDIZIONE

SNATCHED

Le tre mogli di altrettanti industriali vengono rapite, e portate prigioniere in un isola con faro isolata.
    Dopo la richiesta di riscatto, però uno dei mariti, (più anziano rispetto alla giovane e piacente moglie), decide per troncare in maniera netta il matrimonio di non pagare.
    Sarà la fine per le tre donne ?
    Ma molti complotti sono nell'ombra...

Notevolissimo thriller, che nel finale presenta una serie di complotti e controcomplotti, da far impallidire un giallo del compianto Lenzi.

Ottima tensione, ben spalmata e che culmina in un bel pre-finale con Saxon che deve percorrere mezza città per arrivare al luogo dove lasciare i soldi del riscatto.

Cast all-star: nei panni dei tre mariti abbiamo un ottimo John Saxon, che nella parte finale fà da leone, Nielsen in un bel ruolo drammatico, non da villian, e Duff tormentato nel ruolo del marito che non vuole pagare.
    Il cast femminile non è da meglio, una lode alla Parkins, veramente notevole, la North e la mia amatissima Tisha Sterling, ex segretaria di Nelson Hayward in Colombo Candidato per il crimine.
    Da segnalare anche il bravissimo Anthony Zerbe, prima vittima della nuova serie di Colombo, qui nei panni di uno dei rapitori, bravo anche Reed detective.

Una tensione eccellente, scenografie molto belle (il faro isolato su una piccola isoletta), una buona fotografia.
    Molto bella la parte finale con i vari colpi di scena.
    Una piccola chicca.
  • Discussione Zender • 24/10/17 07:46
    Quindi minimo tre colombici. Oltre ai due da te citati c'è pure Leslie...
    Secondo me coi complotti e controcomplotti c'è sempre da stare attenti: quando diventan troppi il tutto rischia di suonare molto falso...