Shrekkati per le feste - Film d'animazione (2007)

Shrekkati per le feste
Media utenti
Titolo originale: Shrek the halls
Anno: 2007
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Uscito solo per la TV.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/08/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 24/08/10 13:29 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Episodio televisivo creato appositamente per le festività natalizie, della durata di circa mezz'ora. Il cortometraggio mette l'orco Shrek e la sua famiglia alle prese con l'arrivo del Natale; l'orco vorrebbe dare alla sua famiglia le migliori festività possibili e si sente infastidito dalle incursioni dei suoi amici, ma alla fine capirà qual è il modo migliore per festeggiare. Piacerà a coloro che amano la serie, per i quali il suddetto potrà rappresentare un gustoso intermezzo in attesa di nuovi episodi cinematografici di Shrek.

Galbo 18/02/14 16:16 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Tra il terzo e il quarto (nonché ultimo) episodio di Shrek si colloca questo mediometraggio realizzato per le festività natalizie. L'episodio vede il celebre orco verde alle prese con i preparativi per il Natale, insieme alla sua famiglia e agli altri personaggi che popolano le sue storie. La morale è quella dello spirito della festa a cui si arriva mediante "siparietti" e gag tutto sommato divertenti e nel rispetto della caratterizzazione cinematografica dei personaggi. Non male.

Pigro 31/08/20 09:46 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Shrek si prepara al Natale con la sua famiglia, ma cos’è una famiglia? L’interrogativo è davvero intrigante, perché allarga il concetto al folto gruppo di amici dell’orco verde. Detto questo, il corto scivola facilmente nella banalità: scordiamoci la felice irriverenza del primo film, di cui rimane solo qualche pallida eco, e prepariamoci ai più piatti meccanismi borghesi. Gli stessi comprimari danno più che altro l’impressione di un caotico uso di tutte le cartucce per riuscire a portare a compimento il corto. Evitabile.

Minitina80 4/04/21 20:29 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Un’estemporanea di mezz’ora scarsa che vede Shrek alle prese con la festività del Natale. Non aggiunge nulla di nuovo alla saga e sfrutta i medesimi stratagemmi narrativi visti negli episodi precedenti, come l’invadenza degli amici e la parlantina di Ciuchino. Chiaramente presenti i buoni sentimenti sul valore dell’amicizia che in un cartone a sfondo natalizio non possono mancare per nessuna ragione. Data la breve durata può essere considerato come un rapido passaggio, anche perché quando si guarda l’orologio e già è finito.

Redeyes 28/12/23 10:27 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Piccolo intermezzo il cui unico pregio è quello di sollazzarci durante le feste. Si percorrono strade già battute, peraltro vincenti, per addivenire alla classica morale di chiusura. Questa volta siamo alla ricerca del vero spirito natalizio che chiaramente è ignoto all'orco Shrek. Nella brevità si riesce comunque, fra le varie gag, a raccontare un retroscena oscuro fra Santa Clause e Zenzy.

Silvestro 29/01/24 08:50 - 358 commenti

I gusti di Silvestro

Questo episodio natalizio dedicato al celebre orco è piuttosto fiacco e deludente: mancano la verve e le idee originali che avevano caratterizzato le versioni in cartone animato. Nel finale c'è anche il tentativo di infilare una morale a buon mercato sullo spirito natalizio, ma è davvero troppo poco per salvare la situazione. Mezz'ora che scivola via senza nessun sussulto: decisamente evitabile!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Atlantis - L'impero perdutoSpazio vuotoLocandina La bella e la bestiaSpazio vuotoLocandina Il Gobbo di Notre DameSpazio vuotoLocandina Kakurenbo - Nascosti nel buio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.