Show me a hero - Miniserie TV (2015)

Show me a hero (miniserie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/16 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 25/02/16 05:51 - 12380 commenti

Poco dopo essere stato eletto, il sindaco Wasicskso deve affrontare una sentenza per l'assegnazione di case popolari che suscita una forte opposizione nella popolazione. Uno sguardo sulla politica americana lontana dai centri del potere e vicina alle decisioni che influenzano la vita quotidiana, questo è il ritratto di un uomo che viene a contatto con la solitudine del potere e la perdita degli ideali. Scritta benissimo, interpretata da un talentuoso gruppo di attori e ottimamente diretta da Paul Haggis. Da vedere.

Daniela 1/03/16 11:00 - 12626 commenti

Negli anni 80, un giovane sindaco neo eletto di una cittadina nello Stato di New York deve affrontare una durissima opposizione contro la costruzione di case popolari nei quartieri tradizionalmente abitati dalla popolazione bianca e benestante. Il Wasicsko del convincente Isaac non è un eroe dell'integrazione, piuttosto un uomo di buon senso in un ambiente in cui questo sembra un handicap che in seguito, ossessionato dalla propria carriera politica, si dimostra incapace di affronarne le alterne fortune. Narrazione realistica, problematica, ben interpretata, pervasa di disillusione e amarezza.
MEMORABILE: L'aforisma citato in riferimento al protagonista: "Mostratemi un eroe e vi scriverò una tragedia"

Paul Haggis HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Crash - Contatto fisicoSpazio vuotoLocandina Nella valle di ElahSpazio vuotoLocandina The next three daysSpazio vuotoLocandina Third person

• Discussione Galbo • 25/02/16 05:52
    @Daniela
    Assolutamente consigliata, storia interessante e grandi attori.
    PS sono solo 6 episodi....
  • Discussione Daniela • 25/02/16 07:01
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Assolutamente consigliata, storia interessante e grandi attori.
    PS sono solo 6 episodi....

Aggiudicata anche questa! Isaac ultimamente mi è molto piaciuto sia in Ex Machina che in 1981: Indagine a New York, il che controbilancia il terribile Third person, ultima prova cinematografica del regista Haggis - grazie della dritta :o)
    Ultima modifica: 1/03/16 11:27 da Daniela
  • Discussione B. Legnani • 14/01/17 12:47
    Ultima modifica: 14/01/17 12:47 da B. Legnani
  • Discussione Galbo • 14/01/17 12:58
    B. Legnani ebbe a dire:
    JIM BELUSHI

in effetti nella scheda di questa fiction è riportato come Jim ma nel resto della sua filmografia è riportato come James, così come sul Davinotti per tutti gli altri film...
    Ultima modifica: 14/01/17 12:58 da Galbo
  • Discussione B. Legnani • 14/01/17 13:45
    Galbo ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

IMDb riporta JIM.
    Controlla anche qui sul Davi e noterai che Zender sta pian piano trasformando tutti i JAMES in JIM. In ogni caso il credito va corretto, perché è scritto male, mancando lo spazio fra nome e cognome. Ed è da questo motivo che nasce il mio post. Giacché ci siamo, tanto vale che diventi JIM.
    Ultima modifica: 14/01/17 13:47 da B. Legnani