Sherlock Holmes - Il mastino dei Baskerville

Media utenti
Titolo originale: The hound of the Baskervilles
Anno: 2000
Genere: thriller (colore)
Note: Film tv prodotto dalla canadese CTV.
Numero commenti presenti: 5
Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/10 DAL BENEMERITO IL DANDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Dandi 30/10/10 17:27 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Debutto dell'ex "Max Headroom" Frewer nei panni di Holmes, di cui fornisce un'interpretazione nervosa e diabolica, densa di ironia ai limiti (ancorché piacevoli) della macchietta. Watson, come quasi sempre, è troppo vecchio rispetto al compagno, ma almeno non scondinzola ai suoi piedi. La confezione è chiaramente televisiva, ma si tratta di una versione efficace che vanta diverse scelte azzeccate (anche nei personaggi minori).
MEMORABILE: Holmes ascolta al grammofono dei violini celestiali: inizia a suonarci sopra e, con espressione soddisfatta, prorompe subito in un rumore stonato.

Caesars 16/09/11 09:14 - 3084 commenti

I gusti di Caesars

Ennesiva trasposizione del noto romanzo di Conan Doyle. Pur rimanendo sostanzialmente aderente allo scritto, questa produzione televisiva non riesce a riproporne l'atmosfera, risultando accurata ma nello stesso tempo assai piatta. Poco convincente Matt Frewer nel ruolo di Sherlock Holmes, molto meglio Welsh in quello di Watson e gli altri comprimari. La storia è strafamosa e portata sugli schermi innumerevoli volte; questa sicuramente non è tra le versioni più riuscite. Inutile ma vedibile. **

Ultimo 16/10/19 11:28 - 1496 commenti

I gusti di Ultimo

Scialba rappresentazione televisiva del famoso (e bellissimo) romanzo di Conan Doyle. A non convincere sono principalmente una regia piatta e una prova del cast decisamente sottotono. Suscita comunque interesse grazie alla bella vicenda (ma qui, chiaramente, non per meriti del regista...). Guardabile nel complesso, ma di Sherlock Holmes in televisione si è visto di meglio.

Disorder 3/01/21 15:40 - 1414 commenti

I gusti di Disorder

Non troppo convincente, questa versione canadese del celeberrimo romanzo di Arthur Conan Doyle. La ricostruzione ambientale è più che buona, a latitare sono il ritmo e la trama (con inspiegabili tagli e semplificazioni all'originale). Matt Frewer è un ottimo Holmes, ma si vede troppo poco; Welsh è un Watson più deciso e caparbio del solito, ma un po' troppo anziano per la parte. Nel complesso di lascia vedere, ma non esalterà di certo i fan del detective inglese.

Pigro 30/04/21 13:10 - 8559 commenti

I gusti di Pigro

Un super-classico di Conan Doyle, già più volte portato sullo schermo: insomma, siamo a forte rischio di inutilità di una nuova versione. Eppure, anche se procede in modo piuttosto piano, senza particolari voli creativi o concettuali, il film funziona bene, sia per l’inossidabile plot del cane infernale che ammazzerebbe i rappresentanti della stirpe nobiliare, sia per una buona cura sotto tutti i punti di vista. Da notare un Holmes particolarmente eccentrico e quasi caricaturale, che infonde ironia e autoironia nella gravità del racconto.

Emma Campbell HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.