Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/19 DAL BENEMERITO MUTTL19741
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Muttl19741 26/01/19 12:37 - 164 commenti

I gusti di Muttl19741

Serie realizzata egregiamente con una sceneggiatura di alto livello, realizzata da chi conosce gli adolescenti e il loro mondo complesso. Si parla di sesso in maniera esplicita, con ironia, senza alcuna morbosità. Ridendo e scherzando si affrontano temi importanti, in maniera profonda, sentita e consapevole. Gli attori sono straordinari, la fotografia è molto curata e l'ambientazione della rurale Inghilterra aiuta molto. Regia esperta che sperimenta, gioca, diverte.

Kinodrop 13/03/19 20:24 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

La vita sentimentale e sessuale di un gruppo di studenti di un college inglese in pieno fervore adolescenziale. Otis, col bagaglio appreso dalla madre sessuologa, diventa non volendo il punto di riferimento dei compagni con problemi più o meno evidenti o dicibili. Una serie tv spigliata e senza reticenze nell'affrontare un tema così importante, senza perdere mai la brillantezza né lo humor e senza scivolare in volgarità gratuite. Una carrellata di personaggi ai quali ci si affeziona subito; per la simpatia, il carattere e l'aspetto. Azzeccatissimo.
MEMORABILE: Eric; La madre invadente; Otis e Maeve in affari; Ansie e consigli.

Taxius 27/08/19 11:51 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Sex Education è una serie incentrata sugli adolescenti e sulle loro pulsioni sessuali, con protagonista uno studente un po' sfigato che però ha il dono naturale di essere uno psicologo del sesso. Serie scritta benissimo che tratta del sesso in tutte le sue infinite sfaccettature senza mai essere minimamente volgare o trash, e questo è il suo vero punto di forza. I personaggi principali e secondari sono moltissimi e tutti caratterizzati uno meglio dell'altro.

Lou 30/03/20 19:09 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Serie inglese che di primo acchito può apparire la classica produzione di impronta americana dall'approccio superficiale ma che in realtà si rivela ben studiata, per certi versi anche educativa, adatta a un publico adolescente ma interessante anche per gli adulti (anche se under 30). I personaggi sono ben delineati e la casistica affrontata nei diversi episodi è ampia. Colonna sonora top.

Voloerrand 18/09/21 13:10 - 43 commenti

I gusti di Voloerrand

E', forse, che invecchiando si diventa nostalgici, ma questa serie davvero fa ridere, commuove, smuove alcuni ricordi stupendi. E qual è il periodo più bello della nostra vita che rimpiangeremo sempre se non il liceo, l'adolescenza, la nostra formazione sociale e sessuale? Tutti argomenti trattati qui con ironia, sarcasmo, delicatezza, persino un po' di poesia. Come è poetico il personaggio di Adam, magistrale la sua caratterizzazione. Come fa ridere, divertire e persino un po' piangere il variegatissimo numero di personaggi. Consigliata, soprattutto a chi soffre di malinconia.

Xamini 3/11/21 12:30 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Lente sul periodo delicato dell'adolescenza, soluzioni tecniche non banali (moltissimi i piano sequenza con i personaggi che entrano in scena à la Birdman) e il tema del sesso: parafilie, problemi, tutte le sfaccettature possibili (e affrontabili sul target) discusse con la chiarezza possibile dell'economia di un episodio. Quel che colpisce, però, è l'abilità nella scrittura, che evita spesso (ma non sempre) il facile, disegna personaggi di spessore e combina incastri fra trama, sottotrame e argomenti chiave, facendoci rivivere per qualche ora uno dei momenti più belli della vita.
MEMORABILE: Otis; Maeve; Eric; Adam; Rapporto tra figlio e madre; Alla stazione di servizio; La clinica del sesso.

Alistair Petrie HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La duchessaSpazio vuotoLocandina La rapina perfettaSpazio vuotoLocandina UtopiaSpazio vuotoLocandina Rush
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Taxius • 26/02/19 15:00
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Annunciata la seconda stagione!!!
  • Discussione Ruber • 26/02/19 19:26
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Nel Regno Unito hanno un botto di gravidanze di andolescenti (e in diversi casi di appena andolescenti!) era ora che qualcuno gli impari l'educazione sessuale a sti bifolchi! Compliementi a Netflix, meglio una sitcom leggera, che affronti però con serietà il tema, che il nulla assoluto.
  • Discussione Kinodrop • 25/01/20 18:47
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Sex Education (seconda stagione, 8 episodi)

    Per una serie di circostanze, nell'effervescente college, la "staffetta" della consulenza sessuale passa da Otis alla madre (la vera professionista), con tante paradossali conseguenze che danno l'avvio a nuove relazioni più o meno fugaci. La serie tv continua con lo stesso piglio, lo stesso infallibile humor e con in più un tocco di drammaticità laddove le cose erano rimaste in sospeso. Si ritrovano volentieri le stesse facce e gli alti e bassi di esperimenti relazionali non senza qualche fiasco. Anche il mondo degli adulti è coinvolto con problematiche sessuali simili e a volte più imbarazzanti e più gravide di conseguenze. Sceneggiatura sempre in tiro e nessun personaggio perde smalto, anzi si arricchisce di nuove sfaccettature. Cast ineccepibile. Consigliatissimo.
    Voto: ***
  • Discussione Zender • 25/01/20 18:55
    Capo scrivano - 47782 interventi
    OK, lasciamo qui in attesa di una prossima stagione o di un altro commento.
  • Discussione Kinodrop • 2/11/21 18:52
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Sex Education (terza stagione, 8 episodi)

    Mentre la vita nel college viene messa a dura prova dall'arrivo di una dirigente giovane e tosta che vuole riportare all'ordine quel senso di libertà sessuale non da tutti ben vista, anche le singole relazioni sono minate da dubbi e perplessità che quel clima generale di certo non favorisce. Ciò non toglie che la serie conservi i suoi momenti di spensieratezza, di humor anche se a volte più di bassa lega, controbilanciato da una certa seriosità nei rapporti sentimentali non solo nei ragazzi ma anche nelle rispettive famiglie. Personaggi sempre coerenti nei loro pregi e difetti, in cui si coglie bene il peso delle esperienze e del tempo, ben reso dal cast ultracollaudato.
    Voto ***
  • Discussione Zender • 3/11/21 08:15
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Aperto lo speciale e inserite le stre stagioni, grazie Kinodrop.