I militari, le operazioni segrete, un mostro con tentacoli liberato da sottoterra dalle trivelle di una piattaforma petrolifera. Ingredienti classici per un B-movie ispirato al solito ALIEN variante LEVIATHAN (o un altro a caso tra i mille). Purtroppo, per trarre da uno spunto abusato come questo una pellicola quantomeno decente, ci vorrebbero come minimo quattro effetti speciali plausibili, un cast ragionevolmente in grado di recitare o se non altro una regia e/o una sceneggiatura accettabili. Niente da fare: SEA GHOST fallisce tutti gli obiettivi minimi e pure di più. Se esiste un film in cui non...Leggi tutto c'è proprio niente da salvare è questo. A cominciare dagli effetti speciali naturalmente, che palesano fin dai primi minuti il ricorso alla peggior computer grafica: il tentacolo del mostro che sbuca dalla bocca della prima vittima per infilarsi diretto nella pancia della seconda sembra un cartone animato. È uno scherzo o cosa? No, ce ne accorgeremo in seguito: l'interazione tra 3D e realtà è di un’artificiosità imbarazzante. La sceneggiatura (che propone personaggi improbabili come il belloccio che gira l'oceano in tenuta da cowboy o il superfan di una pornodiva che vedrà la sua bella spogliarglisi davanti e prodursi in un interminabile striptease del tutto gratuito) si barcamena tra sciocchezze assortite inutilmente complicate da implicazioni militari. Suspense zero, orrori e sangue nemmeno a parlarne, un mostro spesso invisibile che (novità tra le novità) s’impossessa dei corpi e materializza i sogni proibiti delle vittime. Alè.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 13/05/10 00:04 - 5273 commenti

Pietosa boiata, che naufraga con l'equipaggio (attori, effetti e dialoghi) già dopo una decina di minuti. Tutto il resto, come direbbe Califano "è noia", scemenze assortite, militari e dementi vari, compreso un cowboy dalla mira infallibile e un mostro così finto, che se lo realizzavo io con un vecchio commodore 64, veniva quasi sicuramente meglio (e devono essersene persino accorti, perchè cercano di nasconderlo in tutti i modi, dandogli poteri di manipolazione mentale, pur di farlo agire a distanza. Ma è tutto inutile; e purtroppo per i "maghi" dell'effetto, si vede anche troppo).
MEMORABILE: "Può sprigionare tanta radioattività da arrostire un elefante a cento metri di distanza!". Visto che si trovano in mare, poteva dire "un tricheco"...

Spazio vuotoLocandina HotshotSpazio vuotoLocandina Class cruise - Una vacanza esagerataSpazio vuotoLocandina Genesis IISpazio vuotoLocandina World invasion