Se un giorno busserai alla mia porta (3 puntate)

Anno: 1986
Genere: fiction (colore)
Note: Sceneggiato andato in onda su Raiuno in tre parti nel 1986 e successivamente rieditato in due.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/13 DAL BENEMERITO MARKUS

Markus 19/03/13 10:51 - 3330 commenti

Virni Lisi, nei panni di un'attrice all'apice del successo, abbandona lavoro, soldi e polarità per strappare dal pericolo la figlia ventenne imprigionata nelle grinfie dell'eroina. Uno dei vari "droga-sceneggiati" degli anni '80 che, pur attingendo ai classici cliché del genere e dunque compiacere la massaia italica, traccia una rilevante rappresentazione del problema (anche psicologico). Ottima come sempre l'interpretazione della Lisi nell'eterno ruolo di madre.

Fafo1970 3/09/15 22:10 - 30 commenti

I gusti di Fafo1970

Starordinaria interpretazione di Virna Lisi che, a partire da questa fiction, ha regalato al pubblico del piccolo schermo personaggi intensi, laceranti, amatissimi, quasi sempre estremamente positivi (eccezion fatta per la suora megera de "Le ali della vita"); impossibile non ricordarla con affetto e nostalgia.

• Discussione Markus • 13/01/14 15:35
    Buio, insieme a STORIA DI ANNA questo è uno dei vari droga-sceneggiati ottantiani.
  • Discussione Buiomega71 • 14/01/14 01:08
    Pianificazione e progetti - 22096 interventi
    Markus ebbe a dire:

Perfetto, grazie Markus :)