Scrapbook

Anno: 2000
Genere: horror (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/08 DAL BENEMERITO TRIVEX

Trivex 6/08/08 20:49 - 1478 commenti

Violento e quasi hard R&R. Un giovane irreversibilmente disturbato, a causa delle violenze sessuali subite da bambino da parte di componenti della sua famiglia, rapisce e tortura alcune ragazze. L'aberrazione si esplicita ulteriormente mediante la documentazione che lo psicopatico pretende dalle sue vittime, obbligate a scrivere memorie nel libro del pazzo. Film a basso costo, con una magistrale interpretazione dell'ultima vittima designata (l'unica che appare nel film), davvero capace di esternare le indicibili sofferenze e umiliazioni cui è sottoposta.

Redvertigo 20/08/09 14:26 - 78 commenti

I gusti di Redvertigo

Di cose positive in questo video ce ne sono ben poche. Non è cinema indipendente, ma puramente amatoriale. Per quanto i due attori si impegnino, non sono riuscito a prenderli sul serio; soprattutto il tizio che avrebbe dovuto impersonare la parte del feroce serial killer risulta molto spesso ridicolo. Una nota di merito va all'attrice, che per lo meno in questo mezzo pasticcio si presta a scene davvero pesanti che non so quante altre attrici, se non in ambito porno, avrebbero accettato di fare.

Funesto 12/07/10 23:53 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Perbacco, devo dire che ha uno stile amatoriale, ma è decisamente riuscito. È ciò che sarebbe stato August Ungerground se avesse avuto una trama e una logica. Questo film è un R&r parecchio violento, con scene di sesso spinte e qualche brutale tocco di gore (effimero, comunque) e trova uno dei suoi punti forti nelle ottime recitazioni di Biondo e della Haack, davvero convincenti. La regia, fintamente amatoriale, è in realtà fenomenale nel creare un orrido clima di sporco e schifoso, grazie all'azzeccatissima fotografia. Centra il bersaglio.
MEMORABILE: Biondo mozza due dita alla Haack con la zappa (quando si dice darsi la zappa sui piedi...).

Gestarsh99 18/02/11 00:48 - 1314 commenti

I gusti di Gestarsh99

Leonard è un killer seriale che cattura, sevizia e uccide ogni ragazza che incroci la sua strada. Leonard ha anche un bell'album di foto... Uno dei più promettenti autori indie americani produce e dirige questa video-scommessa ultra-amatoriale ma tutt'altro che dilettantesca a livello tecnico. Stanze infatti riesce ad infondere un'atmosfera allucinata e maleodorante facendo uso solo di uno squallido mini-set lordo di sangue e di un Tommy Biondo perfettamente a suo agio nelle vesti di psicopatico metodico, libidinoso e stortignaccolo. I palati delicati evitino con cura.
MEMORABILE: Il killer che, con un tremendo colpo di zappa, stacca di netto le dita del piede della sua prigioniera.

• Curiosità Funesto • 25/11/10 18:41
    Tommy Biondo, che interpreta il carnefice, morì il 6 agosto del 1999 in seguito ad un incidente motociclistico a causa del quale ebbe un'emorragia cerebrale che i medici non hanno potuto fermare. Aveva solo 26 anni.
  • Curiosità Trivex • 26/11/10 09:35
    Brutta notizia..
  • Homevideo Buiomega71 • 18/09/13 18:11
    Beccato il dvd UK su Amazon della Crypt Keeper al misero prezzo di 6 sterline

Mi fiondo come un fuso sull'acquisto, pensando di avere fatto tombola!

Ieri sera, nel catalogarlo, mi accorgo che IMDB porta la durata di '95, mentre il dvd Crypt Keeper reca come minutaggio, sul retro cover, solo '80!

Controllo meglio e mi viene un coccolone!

Il dvd della Crypt Keeper e monco di ben 15 minuti! Omesse gran parte delle sevizie perpetrate da Tommy Biondo su Emily Haack. Al posto dei tagli ci hanno messo delle terribili elissi in nero!

Il dvd uncut (di '95) e quello americano della Sub Rosa in regione 1, che ha prezzi proibitivi (ora capisco il perchè)

Buggerato e amareggiato dall'acquisto mi potrei consolare con un altro Eric Stanze, ovvero I Spit on your corpse, i piss on your grave, questo si uncut, per la francese Uncut Movies

Resta il fatto della sonora fregatura che ho pigliato!

Qui per saperne di più (con le sequenze mancanti-praticamente metà film- nel dvd UK e uncut nel dvd americano)

• Homevideo Mco • 18/09/13 19:37
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Beccato il dvd UK su Amazon della Crypt Keeper al misero prezzo di 6 sterline

Mi fiondo come un fuso sull'acquisto, pensando di avere fatto tombola!

Controllo meglio e mi viene un coccolone!

Resta il fatto della sonora fregatura che ho pigliato!

Ti capisco amico mio, anche a me è capitato spesso...
    Comunque I spit on your corpse è un buon energetico ;-)))
  • Homevideo Buiomega71 • 20/01/15 18:28
    Da allora (all'epoca che mi accorsi che il dvd inglese che acquistai era terribilmente sfrangiato dalle scene più hard) girai e rigirai tra Giove e Venere per beccarmelo rigorosamente UNCUT. E dai, e dai, dopo notti insonni, ho beccato il dvd austriaco accuratamente INTEGRALE. Finalmente!

• Homevideo Buiomega71 • 25/10/18 11:32
    Annunciato in DVD ( febbraio 2018) per la neonata Spasmo Video ( Home Movies)
  • Homevideo Schramm • 25/10/18 13:43
    leggo solo ora della cocente fregatura. sono operazioni da denuncia e che nella migliore delle ipotesi lasciano davvero perplessi, perché in uno scrapbook non è che un acquirente ci incappa per puro caso... è un prodotto mirataente acquistato da un appassionato del genere, per cui chi stiamo tutelando e perché?

15' di taglio poi sono una fetta cospicua dell'opera (questo fermo restando che anche 15'' sarebbero stati uno sfregio per il cultore tutt'altro che incappato per caso), a case come questa non si può che augurare la chiusura.