Sam il pompiere - Serie animata (1987)

Sam il pompiere (serie animata)
Media utenti
Durata: 10 stagioni
Titolo originale: Fireman Sam
Anno: 1987
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 25/01/08 19:07 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buona serie animata con i personaggi e le ambientazioni fatti completamente di plastilina. Racconta le avventure di una caserma dei pompieri. La tecnica dell'animazione è più che buona e le storie funzionano in modo più che sufficiente. Un'occhiata gliela si può dare.

Ale nkf 21/03/11 13:07 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Tremenda serie animata che, a mio giudizio, non può oggigiorno trovare il consenso dei bambini per la scarsissima animazione e una grafica pessima. La sigla iniziale sembra un canto liturgico e le storie non riescono ad appassionare. Senza dubbio da evitare.

Mco 11/01/13 19:26 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Nel paese gallese di Pontypandy tocca sempre a Sam e alla sua squadra d'intervento spegnifuoco rimediare ai guai, spesso causati dal terribile Norman. La serie, originariamente in stop motion e poi anche in grafica tridimensionale, ha come target di riferimento fasce d'età molto basse. Ma, se capita, anche i più grandi potranno trovarlo simpatico e divertente, riuscendo a conquistare con l'estrema semplicità delle vicende narrate. Da noi si è visto sulla Rai e su emittenti tematiche del digitale terrestre.

Trivex 15/07/14 09:51 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Discreta seria animata, dedicata ai bimbi ma piacevole da guardare anche per papà e mamma. La tematica è presto enunciata: incendi da spegnere, quasi sempre semplici; gatti da salvare sugli alberi; ragazzi in difficoltà da soccorere, in particolare una piccola peste spesso "colpevole". Sam è l'eroe assoluto, mentre il collega Elvis (col ciuffo!) combina a volte veri disastri. Notevole la disponibilità di mezzi da parte dei pompieri che però sono in pochissimi: quattro! Un po' di supporto arriva dai servizi specialistici, come il soccorso alpino.
MEMORABILE: I personaggi sono sempre in divisa e sempre in servizio! E non solo in pompieri, ma anche l'infermiera e il conducente del bus della scuola!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ken il guerriero - La leggenda di JuliaSpazio vuotoLocandina Il flauto a sei puffiSpazio vuotoLocandina Ken il guerriero - La leggenda di RaoulSpazio vuotoLocandina Scooby-Doo incontra Batman
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.