Rossana - Serie animata (1995)

Rossana (serie animata)
Media utenti
Durata: 102 episodi
Titolo originale: Kodomo No Omocha
Anno: 1995
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/12/07 12:44 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Puro pattume d'animazione; una delle serie animate peggio realizzate nella storia dei cartoon, a partire da un'animazione di livello indecente sino ad arrivare a storie prive di senso, dove il buon gusto viene spesso dimenticato a favore di situazioni più adatte a un istituto di igiene mentale. Indimenticabile (in negativo).

Disorder 18/09/09 13:03 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Tra i cartoon più perniciosi di Italia 1 fine anni 90 (lo trasmettevano a ciclo continuo), si caratterizza per la presenza dei protagonisti più insopportabili mai visti: Rossana è ragazzina-attrice iperattiva e rompiscatole, con un manager che le fa da padre e da madre, visto che quella adottiva è una demente; per il 90% degli episodi non succedeva nulla, tranne i timidi approcci della protagonista con Erik, compagno di classe semi-autistico e cattivello. Animazione dinamica ma molto stereotipata. Dimenticabile.
MEMORABILE: La madre di Rossana: una demente che girava per casa in macchina, portava cappelli con scoiattoli vivi all'interno e si faceva mantenere dalla figlia!

Hearty76 1/11/18 22:02 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Cartone animato tipicamente da palinsesto "merenda e cartoni". Sfrutta il già nutrito e rinomato filone idol (o meglio aidoru), che sforna più o meno giovani ed effimere icone nel campo dello spettacolo. Mischiare in modo ambiguo e malizioso l'ambiente scolastico con quello della televisione, tuttavia, penalizza la serie, altrimenti piacevole. Va anche tenuto conto che la versione italiana è stata molto rimaneggiata dalla censura, sicché nel complesso narrazione e personaggi ruzzolano in un improduttivo vulcano di nonsenso. Meglio evitare.
MEMORABILE: Il poco chiaro nome della protagonista, adattato in "Rossana" laddove nel doppiaggio italiano stesso è più volte chiamata con il suo originale "Sana".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina StripperellaSpazio vuotoLocandina Flash GordonSpazio vuotoLocandina Flash Gordon - Il film animatoSpazio vuotoLocandina Michiko e Hatchin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.