Rick and Morty (3 stagioni)

Titolo originale: Rick and Morty
Anno: 2013
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/16 DAL BENEMERITO RYO

Ryo 12/12/16 02:15 - 2169 commenti

Serie fantascientifica con uno dei protagonisti, Rick, cinico e cattivissimo. A farne le spese il nipotino Morty, che viene coinvolto nelle avventure più improbabili alle prese con pianeti, dimensioni parallele, mutanti, alieni, androidi, viaggi nel tempo e tutto ciò che il genere fantascientifico ha creato sino a ora. Si ride e moltissimo. E non c'è nessuna morale! Cattiveria pura, spesso gratuita. Una delle serie più spassose mai viste. Il doppiatore di Rick, poi, dona un'interpretazione favolosa e condisce di rutti le sue frasi. Imperdibile.

Fabbiu 1/02/18 12:09 - 1925 commenti

I gusti di Fabbiu

Per il frequente uso della citazione al cinema degli anni 80 e 90 nonché per il modo in cui gioca con la fantascienza, questa serie mi ricorda Futurama. In realtà anche se si tratta di animazione per adulti, l'umorismo - come lo stile in generale - si differenzia da altri prodotti della stessa corrente e non solo per l'essere totalmente priva di morale. Bellissimi colori e trovate assurde, ma i tempi comici a volte sono troppo frenetici e gli episodi non si mantengono sempre sullo stesso livello di qualità. Comunque molto originale.

Daniela 30/07/18 08:11 - 9072 commenti

Gli orfani inconsolabili di Futurama si consolino: la folle creatura di Dan Harmon e Justin Roiland ne è degna erede. Seguendo le avventure nello spazio, nel tempo e nelle dimensioni parallele di nonno Rick, geniale scienziato cinico ed irriverente, e del suo nipotino succube Morty, alle prese con turbe ormonali, ci si imbatte in tanti di quei link mentali da generare apprensione per il timore di non riuscire a cogliere tutti i riferimenti, sparsi come sono nei meandri di un trip di forme sorprendenti e colori allucinogeni. L'unico difetto è proprio quello della sovrabbondanza: ma è un difetto?

Gabigol 6/03/19 16:24 - 409 commenti

I gusti di Gabigol

Troviamo condensati, in questa serie tv dall'umorismo corrosivo e un ancor più accentuato approccio cinico, i guizzi creativi di Asimov, Dick, Heinlein, Lem, Orwell (il meglio della fantascienza letteraria); si trova persino spazio per omaggi al cinema di genere approfondito da registi del calibro di Carpenter e Cronenberg. Forse alcune puntate mettono troppa carne al fuoco, ma il ritmo rutilante e la nonchalance degli eccessi permettono tranquillamente di soprassedere al difetto. Siamo già nei pressi del cult.
MEMORABILE: L'esplorazione del corpo; Il mondo cronenberghizzato; La terapia di coppia; I Miguardi; La navicella di Rick; Rick giovane; Total Rickall.

• Discussione Ryo • 6/08/18 01:29
    Formatore stagisti - 111 interventi
    Daniela ebbe a dire: Il cetriolo è uno dei cibi estivi che più gradisco, soprattutto se di coltivazione casalinga (altro sapore). E'fresco, croccante, contiene pochissime calorie così da non indurre sensi di colpa, lo tagli a fettine e lo metti nell'insalata oppure con pomodoro, basilico e pane secco ammollato in acqua ed aceto ci si fa la panzanella. Infine la buccia può essere usata come maschera di bellezza economica, che se non mi fa diventare più bellina neppure un poco almeno mi fa risparmiare. Insomma, amo il cetriolo (prego, niente battutine volgari, potrei essere la mamma di molti di voi, in alcuni casi anche la nonna)- Anzi, amavo il cetriolo. Dopo aver visto il terzo episodio della terza stagione, non penso riuscirò più a mangiarlo nella stessa maniera: Rick, pazzo scienziato bastardo, hai compromesso per sempre il mio rapporto con il cetriolo... Ahahahah che piscio quella puntata!!!
  • Discussione Schramm • 16/08/18 17:27
    Daniela ebbe a dire: Il cetriolo è uno dei cibi estivi che più gradisco, soprattutto se di coltivazione casalinga (altro sapore). E'fresco, croccante, contiene pochissime calorie così da non indurre sensi di colpa, lo tagli a fettine e lo metti nell'insalata oppure con pomodoro, basilico e pane secco ammollato in acqua ed aceto ci si fa la panzanella. Infine la buccia può essere usata come maschera di bellezza economica, che se non mi fa diventare più bellina neppure un poco almeno mi fa risparmiare. Insomma, amo il cetriolo (prego, niente battutine volgari, potrei essere la mamma di molti di voi, in alcuni casi anche la nonna)- Anzi, amavo il cetriolo. Dopo aver visto il terzo episodio della terza stagione, non penso riuscirò più a mangiarlo nella stessa maniera: Rick, pazzo scienziato bastardo, hai compromesso per sempre il mio rapporto con il cetriolo... dopo una siffatta esegesi dell'ortaggio dal gusto affine all'anguria, mi sono addirittura sentito spinto a vedere prima quest'episodio degli altri che lo precedevano, ultimi 4 della seconda stagione inclusi. beh che dire, ammesso qua dentro si possa davvero parlare di episodi minori (e sfido chiunque a trovarne almeno fin qui uno di cui si possa dire "brutto"), anche in tal caso in 20' circa abbiamo un'esondazione di idee e intuizioni e sottocartelle e diagrammi di venn tali che sarebbero bastati per due stagioni di futurama o di excel saga (un altro che quanto a corto-circuiti semnatico-cultural-citazionistici non scherzava neanche un milligrammo - danyta prendi nota!), e come sempre uno scontro di horror vacui et libido pleni come mai si era visto prima in termini di rimescolate di plot altrui, ammiccamenti, mirroring, appropriazioni indebite (i realizzatori non sembrano contenti se non accorpano un quarto di secolo di cinema in ciascun ep, talvolta in ciascun minuto di ciascun episodio), ma forse perché me lo si era descritto da più parti con entusiasmi da fan dei beetles ai live credevo chissà cosa fosse tutta sta epopea del nobile ortaggio. ma lungo l'interstellare statale il malefico duo ha sfornato di molto meglio: certo, fare un mix-up di uomo-cetriolo e blatta robocoppata è qualcosa che puoi escogitare solo dopo esserti pippato un intero fustino di Dixan o andando a dormire dopo sei chili di carbonara speziati con maria rossa, ma recuperando tutta la S2 si muore d'ammirazione con l'episodio che ibrida l'ultimo mad max e game of thrones (per fermarmi solo ai principali, che poi si perde davvero il conto), per tacere di cosa sono capaci di fare coi filler-zapping. e quando inizi a trovare troppo ipersaturo, delirante e quasi demente e cretino il tutto e a decidere di fermarti qui prima di avere un ictus, riescono persino a commuoverti con una end season che strugge i peggio cuori pietrosi... in ogni caso, considerate le special guest star voices di ogni episodio (slater, la sarandon...) e intuiti alcuni gamewords che in italiano vanno al macero, è sempre più forte la smania di rivederla tutta da capo in lingua.
  • Discussione Daniela • 16/08/18 17:44
  • Discussione Schramm • 16/08/18 19:58
    Daniela ebbe a dire: Schramm, se ti potesse leggere Rick ti sceglierebbe come prossimo compagno di avventure... la quarta stagione potrebbe così intitolarsi rick and schrammorty... a proposito della IV, dopo tanti proclami pare sia ancora congelata e orfana di nulla osta di studios e committenza varia. incrociamo le comete.
  • Discussione Schramm • 6/09/18 17:16
    finita la terza stagione. speechless. qualità interstellare - è proprio il caso di dirlo - per non dire esponenziale anche toccata quota 33° episodio. i casi sono due: o i realizzatori sono nati con 8 emisferi cerebrali ciascuno, o hanno in dispensa sostenze allucinogene che il genere umano ancora disconosce... mai animazione ha mai conosciuto, plympton a parte, una siffatta onda anomala di genio prima. purtroppo (o per fortuna: non è così detto che la quarta si sarebbe tenuta su questi livelli) è confermata la notizia della diaspora. uno dei due è già al lavoro su tutt'altra serie... :((((((
  • Discussione Schramm • 24/05/19 17:56
  • Discussione Gabigol • 24/05/19 18:45
    Questa è davvero una bellissima notizia. Rick&Morty, tolto "Black Mirror" che sto recuperando solo adesso, è una delle poche cose che ho davvero apprezzato di Netflix.
  • Discussione Daniela • 24/05/19 20:04
    Schramm ebbe a dire: è il momento dell'ottima notizia-choc: harmon e roiland si sono alzati dal tavolo delle trattative scambiandosi un segno di pace. a novembre parte la quarta stagione!! altri 10-12 episodi di delirio ultraconcentrato! YEEEEEEEEEEHH! sto godendo :o))))))
  • Discussione Schramm • 25/05/19 15:02
    sapessi io. per me è quanto basta per desiderare di saltare a piè pari estate e autunno.
  • Discussione Ryo • 3/06/19 10:49
    Formatore stagisti - 111 interventi