Renegade - Serie TV (1992)

Renegade (serie tv)
Durata: 110 episodi
Titolo originale: Renegade
Anno: 1992
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 30/12/07 09:08 - 5737 commenti

Avvincente serial che mescola western metropolitano, poliziesco, thriller, arti marziali, avventura, azione, sentimento, politica, spirito country e una ventata libertaria in stile Easy Rider. Tra deserti, strade interminabili e grattacieli, Lamas - insieme bounty killer e fuggitivo - è affiancato da Richmond, imponente indiano materialista e rampante, e dalla dinamica Kimmont. Da una brillante idea dell'infaticabile Stephen J. Cannell, che compare di tanto in tanto nel ruolo del poliziotto corrotto Dixon. Numerose le guest-stars.

Ale nkf 24/05/09 08:46 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

A questo avvincente e appassionante serial è sempre stato dedicato troppo poco spazio. Io ho visto tutte le puntate anche se a molta distanza l'una dall'altra per via di palinsesti molto vacillanti. La storia di un ragazzo ricercato per omicidio da un poliziotto (che è colui che l'ha commesso) riesce a dare molta suspance. Renegade è aiutato nella sua fuga da due cacciatori di taglie, suoi amici fidati. Davvero notevole.

Disorder 17/07/09 12:49 - 1416 commenti

Bello, non c'è dubbio: il mito delle Highways americane, la vita 'on the road' (con la Harley o il motor-home), sono sempre affascinanti. L'unico limite della serie è una certa ripetitività; il personaggio migliore è senza dubbio l'indiano Bobby Sixkiller. Il protagonista è azzeccato ma a volte eccede in sguardi ammiccanti e pose da bellone da soap opera. Comunque, si rivede sempre con piacere
MEMORABILE: La splendida Harley Davidson'Softail' di Lamas.

Ciavazzaro 14/10/09 16:14 - 4768 commenti

Nulla di che. Serie vedibile per carità (ricordo con piacere l'episodio col serial-killer), ma che si fa dimenticare molto in fretta. Discreto Lorenzo Lamas, ma come già detto di serie così ce ne sono a bizzeffe e Renegade non riesce ad elevarsi dalla media.

Mco 16/10/09 00:16 - 2324 commenti

Harley, capelli lunghi, sguardo da duro, bellona a fianco... ecco che Renegade si presenta con le fattezze di un uomo che è una statua, Lorenzo Lamas. Le sue avventure, con l'insostituibile Richmond al suo fianco, divertono ed avvincono sempre, anche se le puntate oramai le si è viste parecchie volte. Spunti di regia interessanti, paesaggi spesso accattivanti e qualche timido accenno romantico rendono Renegade adatto davvero a pubblico misto di tutte le età.

Galbo 17/10/09 08:44 - 12380 commenti

Serie televisiva che conuiuga diversi generi sfruttando a dovere il mito della strada particolarmente sentito in America. A parte la cornice però, bisogna dire che il contenuto è spesso carente, nel senso che le storie spesso danno l'impressione di essere state approntate piuttosto frettolosamente e anche gli attori non sembrano crederci più di tanto.

R.f.e. 17/10/09 21:03 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Lorenzo Lamas (detto "il tamarro" da alcune mie amiche, che però poi ammettono che "beh, un pensierino ce lo farei") sempre in posa e inquadrato in modo che ben si scorgano bicipiti e tricipiti in tensione. Eppure, non riesco a trovarlo antipatico. La storia del "bravo" ragazzone ingiustamente accusato, mi ricorda certi western all'italiana interpretati dal nostro Giuliano Gemma. E deve divertirsi come un matto il creatore di questa (e di altre) serie tv, Stephen J. Cannell, a interpretare il cattivo. Potabile, in fondo.

Herrkinski 1/12/09 18:53 - 8072 commenti

Il ruolo della vita per Lorenzo Lamas, attore non certo superlativo, che però ha il "phisique-du-role" per interpretare Rhino Raines, il "rinnegato" bello e dannato di questa divertente serie TV "on the road", caratterizzata da affascinanti location, da una buona dose d'azione e da una minima morale per ogni episodio. Interessanti le "spalle" (i bravi Richmond e Kinmont). La serie non lesina sulla violenza, che pur non essendo troppo grafica offre una moltitudine di sparatorie, pestaggi e via dicendo. Coreografie di lotta così così. **!

124c 1/02/10 17:19 - 2913 commenti

"Renegade", per un "attore" come Lorenzo Lamas, è sinonimo di "come sopravvivere a Falcon Crest e a vari film tv scadenti degli anni 90, lanciando nell'olimpo delle star tv uno stuntman di origine indiana, Branscombe Richmond e un popolare scenegiattore/produttore tv, Stephen J. Cannell". Serial tv scadente, su di un poliziotto bellone perseguito da uno sceriffo per un delitto che non ha commesso. Lamas ci può anche mettere Peter Fonda fra i byker che affollano la serie, ma non mi convincerà mai: è troppo antipatico e finto!

Lorenzo Lamas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Grease - BrillantinaSpazio vuotoLocandina Deep EvilSpazio vuotoLocandina Mega shark vs giant octopusSpazio vuotoLocandina La foresta degli spiriti

• Discussione 124c • 1/02/10 17:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il bamboccioso cacciatore di taglie, impersonato da Lorenzo Lamas, scorazza per tutta l'America col suo chopper alla caccia di criminali e delle prove della sua innocenza. Il trailer di questo telefilm, ogni episodio che passa, sempre più scadente!
  • Discussione Zender • 1/02/10 20:33
    Questo era per me vero, autentico odio!
  • Discussione Ciavazzaro • 2/02/10 15:02
    Confermo il mio precedente parere,nulla di che.
  • Discussione Ciavazzaro • 3/02/10 11:12
    Ma guarda te,pure il sito ufficiale..