Puppet master: Axis of evil - Film (2010)

Puppet master: Axis of evil
Media utenti
Titolo originale: Puppet Master: Axis of evil
Anno: 2010
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Puppet Master 9: Axis of evil", "Charles Band's Puppet Master: Axis of Evil". Nono capitolo della saga, in quanto non si fa rientrare nella medesima il precedente "Puppet Master vs Demonic Toys".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/17 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 24/10/17 12:36 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Siamo nel 1939, nella stanza d'albergo dove il burattinaio André Toulon si suicida. Un giovane di nome Danny ne ritrova le preziose marionette e fugge dai nazisti. A Charles Band l'idea di abbandonare i suoi giocattolini dopo The legacy non dev'essere piaciuta. Qui, infatti, si torna a raccontare, con toni cupi e perfettamente immersi nella realtà bellica, della formula magica che va a muovere Tunneler, Blade e compagnia bella. Nuovi personaggi (c'è anche l'affascinante giapponese Ozu), un nuovo burattino ma stesse emozioni. Solo per fan.

Anthonyvm 8/07/20 14:29 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il nono capitolo ufficiale (senza contare il crossover Puppet master vs. Demonic toys) si ricollega direttamente al finale del primo film (di cui ricicla e rimonta diverse scene in un gioco al risparmio tipico di casa Band). Questa volta si prende la via del fanta-spionaggio, fra infiltrati nazisti e criminali nipponici. Il plot è poco interessante e la regia di DeCoteau non è particolarmente ispirata, sebbene un paio di sequenze facciano sorridere (la sanguisuga nel sushi ingurgitata come in Slugs). Quello che sembrava un restyling della saga si rivela l'ennesima variante superflua.
MEMORABILE: La boss giapponese con kimono e katana; Il fratello morente dai toni melodrammatici; La testa dello scagnozzo trapanata; Il finale con cliffhanger.

Magerehein 1/04/23 11:41 - 985 commenti

I gusti di Magerehein

Capitolo che si ricollega direttamente al capostipite, come per riavviare la saga su un nuovo sentiero. I pupazzi questa volta finiscono all'interno di una storia all'insegna dello spionaggio (Germania e Giappone tentano di sabotare gli USA dall'interno con un numero ridotto di uomini). Lo sviluppo non è neanche malvagio, sebbene i dialoghi prevalgano sull'azione; semmai, ciò che indispone è la scelta di troncare la resa dei conti finale (tra l'altro nessuno dei due sequel riprenderà il discorso). Cast mediocre e burattini (ce n'è uno nuovo, ma piuttosto brutto) poco sfruttati.
MEMORABILE: La boss giapponese spiega perché si è nascosta proprio a Chinatown (simpatica); Tunneler trapana il cranio di un giapponese.

David DeCoteau HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CreepozoidsSpazio vuotoLocandina H20 - Bagno di sangueSpazio vuotoLocandina Dreamaniac - Sogno maniacaleSpazio vuotoLocandina L'undicesimo comandamento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Mco • 24/10/17 12:39
    Risorse umane - 9970 interventi
    Nell'episodio de quo facciamo la conoscenza della nuova marionetta Ninja, nel cui corpo vive l'anima del fratello del protagonista, ucciso dai nazisti nello scontro presso la sua abitazione.