Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 6/08/19 03:34 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

A star is born ha certamente creato un revival di certo dramma a sfondo musicale; è il caso di questo film britannico che narra la vita di un'aspirante cantante country di Glasgow. Il mito di Nashville, classico di vari film 70s sul tema, è solo una breve parte della storia che perlopiù si svolge in Scozia e affronta la vita difficile e le ambiguità della protagonista; la Buckley non solo canta bene, è un'attrice strepitosa ed è il vero valore aggiunto di un film che - pur emozionante - sarebbe stato più canonico e meno realistico senza di lei.

Kinodrop 29/01/21 19:49 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Appena uscita dal carcere, Rose vuole riprendere il suo sogno di cantante country e di raggiungere la mitica Nashville; ma ha due figli piccoli e nessuna risorsa se non l'aiuto degli altri. Da Glasgow una storia che vorrebbe mettere in campo i soliti problemi socio-economici e sul gap tra volere e potere, che si infrange però in una narrazione banale (anche se non sgradevole) di un percorso poco credibile di ridimensionamento e di presa di coscienza. Anche se il tema è ultra abusato, l'insieme si salva grazie all'abilità e alla personalità della Buckley, notevole anche come cantante.
MEMORABILE: La generosità di Susannah e soprattutto della madre; La delusione di Nashville e il ritorno all'ordine.

Daniela 3/02/21 00:32 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Cantante country di talento, Rose non ha imparato nulla dagli errori del passato e, una volta uscita dal carcere, continua a trascurare i figli ancora piccoli per inseguire il sogno di andare a Nashville, convinta di non aver nessuna possibilità a Glaslow... Bel film non tanto per la trama o per l'ambientazione scozzese, già proposte più volte, ma per l'interpretazione di Jessie Buckley che, oltre a possedere una magnifica voce, riesce a rendere la sua Rose un personaggio vero con i suoi lati sgradevoli, le sue illusioni, le sue speranze.  Film imperfetto ma coinvolgente, vitale.

Enzus79 8/07/21 18:42 - 2874 commenti

I gusti di Enzus79

Storia di rivincita e maturazione. La perseveranza di una donna uscita dal carcere nel raggiungere il suo sogno (diventare cantante country) a discapito degli affetti. Film discretamente coinvolgente grazie ai momenti che sfiorano il musical e soprattutto all'ottima interpretazione di Jessie Buckley, che si conferma una delle migliori attrici contemporanee. Preferibile il titolo originale: "Wild Rose".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il mnemonistaSpazio vuotoLocandina PandoraSpazio vuotoLocandina Con le migliori intenzioniSpazio vuotoLocandina Rust
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.