Pocahontas 2: Viaggio nel nuovo mondo

Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 8/11/07 16:05 - 4766 commenti

Sfortunatamente la Disney decide di dare un seguito alle avventure di Pocahontas. Cosicché il bel finale drammatico del primo capitolo è qui rovinato per far andare l'eroina in Inghilterra a sposarsi con John Smith. Il cast vocale cambia (per esempio Smith non è più doppiato da Gibson) e l'animazione è assolutamente insufficiente. Ecco come rovinare un buon film.

Galbo 12/11/07 07:26 - 11447 commenti

Da un film di certo non memorabile ma che aveva comunque una propria drammaticità (specie nel finale) la Disney con decisione non felice realizza un modestissimo sequel. Storia e sceneggiature non all'altezza e animazione scadente (in alcuni punti assai "meccanica") fanno di questo un prodotto di gran lunga al di sotto degli standard della casa americana. Evitabile.

Funesto 22/09/10 12:46 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Da piccolo mi piaceva perché m'intratteneva; oggi non mi fa lo stesso effetto, forse perché, sotto sotto, m'è sembrata roba risaputa (non vedo mai cartoni, vedo quasi solo quelli Disney e ormai sono abituato a principesse e lieto fine). Nonostante la trama non brutta, occorre segnalare che tecnicamente il film è sotto la media dei prodotti Disney: l'animazione non è eccezionale, così come la sceneggiatura che risulta alquanto puerile. Le canzoni, poco presenti (saranno al massimo tre), sono meno odiose del solito. Grande cast vocale.
MEMORABILE: La cena usata come trappola per mettere in cattiva luce Pocahontas.

Ale nkf 23/10/11 18:47 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Già non avevo apprezzato il primo lungometraggio Disney perché rivolto quasi esclusivamente ad un pubblico femminile, ma questo sequel con protagonista l'indiana Pocahontas l'ho trovato peggio: poco simpatico e assai sgradevole. Anche se la Disney ci ha abituati a prodotti di qualità, questo film ha un'animazione sotto la media e anche la storia risulta poco interessante.