Plaga zombie: zona mutante - Film (2001)

Plaga zombie: zona mutante
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Plaga zombie zona mutante
Anno: 2001
Genere: horror (colore)
Note: E non "Plaga zombi zona mutante". Seguito di "Plaga zombie" (1997).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

E’ il sequel di PLAGA ZOMBIE, un horror argentino dilettantesco in cui gli stessi protagonisti facevano in pratica ciò che proseguono a fare qui: un massacro selvaggio di zombi assetati di carne umana. Il governo aveva fatto un accordo con gli alieni: avrebbero potuto sperimentare il loro virus che trasforma in zombi in una zona limitata della città e in cambio avrebbero fornito a noi protezione (da cosa non è dato sapere). Il virus però s’è diffuso in tutta la città e i sopravvissuti John (un lottatore di wrestling con cappello da cow-boy), Bill (un medico) e Max (un matematico con l’hobby...Leggi tutto del computer) vengono recuperati e ributtati nella mischia perché il presidente non ha tempo per occuparsi di simili scemenze. Mah, poco importa se la cosa non ha molto senso. Il punto è che i nostri eroi si ritrovano di nuovo faccia a faccia con gli zombi e ricominciano a scappare e massacrare. Sangue a ettolitri, effetti speciali che talvolta lasciano il segno per spietatezza e fantasia, fotografia superiore alla media dei prodotti para-amatoriali. PLAGA ZOMBIE ZONA MUTANTE avrebbe insomma i numeri per essere un ottimo zombie-movie; purtroppo la voglia di inserirsi a tutti i costi nel filone demenzial-parodistico frena le ambizioni degli autori e trasforma il film in una goliardata poco pregnante, penalizzata poi dagli eccessivi movimenti di macchina e dall'ossessione di voler imprimere un ritmo forsennato che invece di vivacizzare ottiene l'effetto di stremare. Così si finisce per sprecare quanto di buono si è riusciti a ottenere e si lascia il film in pasto ai fan dell'eccesso fine a se stesso. Come capita sempre più spesso.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 13/10/08 17:23 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Da Imbecillopoli senza risparmio, scotta pappetta inabissata in ettolitri di pummarola e inforcata da (ben elaborati ed efficaci, va ammesso) fx in libertà e sguaiate breakdance della mdp, il tutto sotto l'egida di un coté umoristico puerilissimo e da orticaria; per oltranzisti fanzinari una sbobba sopraffina, per tutti gli altri i motivi d'interesse sono assai prossimi allo zero. Lo si guarda per inerzia, lo si termina per grazia ricevuta.

Anthonyvm 6/05/18 22:30 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Primo sequel di un certo Plaga zombie, riesce a farsi seguire senza troppi problemi (dato il recap sintetico ma accurato svolto all'inizio). Il film è la splatter fest che chiunque si aspetterebbe leggendo il titolo e vedendo la locandina: un putiferio di effetti speciali artigianali, alcuni dei quali efficaci, fra budella, schizzi di sangue e di liquidi corporei nella miglior tradizione jacksoniana. I personaggi riescono a essere simpatici, il tono demenziale funziona, il divertimento non manca. Finale aperto.

Pablo Parés HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Jennifer's shadowSpazio vuotoLocandina Daemonium: Underground soldierSpazio vuotoLocandina Plaga zombieSpazio vuotoLocandina Plaga zombie: Zona mutante: Revolución tóxica
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.