Pericolo dallo spazio - Film (1985)

Pericolo dallo spazio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/09 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 31/05/13 18:58 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Timidissimo rip-off da tinello, con "scienza" tutt'altro che gaia e dove la "fanta" sta tutt'al più nei bicchieri degli autori. Bloom non è Carpenter e non fa niente per nasconderlo, Spader – eroico e smargiasso - è l’archetipo dell'All-american boy "baby, ghe pensi mi", spalleggiato dall'aliena - perché per vestirti così devi aver gusti di un'altro pianeta - Bauer. Tutt'intorno piovono meteoriti di déjà vu e schitarrate pure '80s, giusto per il popolo di MTV. Solo per i veri seguaci del predecessore, quindi non per me.
MEMORABILE: In sala da biliardo.

Mco 14/10/14 22:29 - 2327 commenti

I gusti di Mco

L'avvicinamento tra due mondi completamente differenti secondo Bloom. Da una parte il giovane Spader e dall'altra la misteriosa Bauer; intorno a loro sale biliardo, videogiochi da bar e punk ossigenati. L'incontro e l'interconnessione aprirà la mente al primo e regalerà altresì qualche breve sollazzo d'amore. L'ambiente non tradisce gli anni in cui è girato e l'incrocio tra i triangoli (veicolanti il passaggio tra Terra e Spazio) spinge ad azzardare suggestioni salomoniche...

Herrkinski 28/12/15 04:58 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Curiosa storia d'amore tra un'aliena precipitata sulla terra e un umano; dovranno vedersela con killer intergalattici e con l'FBI in un lavoro in perfetto equilibrio tra love-story anni '80 e sci-fi a basso costo. Gli SPFX lasciano molto a desiderare, in compenso la OST è buona (specialmente le partiture atmosferiche) e il feeling tra i due protagonisti è realistico ed edificante; il film soffre di una certa sciatteria tipica dei tv-movie del periodo e Bloom non è mai stato un genio di regista, tuttavia si lascia vedere anche piacevolmente.
MEMORABILE: L'"astronave" fatta con dei neon fluorescenti (sic!).

Jeffrey Bloom HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Spiaggia di sangueSpazio vuotoLocandina Fiori nell'atticoSpazio vuotoLocandina Il diritto di uccidereSpazio vuotoLocandina La ballata dei vagabondi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.