Palla al centro - Miniserie TV (1987)

Palla al centro (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/16 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/05/16 16:51 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

L'esordio di Moccia è una commedia giovanilistica che ruota attorno a una partita di calcio tra borghesucci e borgatari; nel mentre s'intrecciano varie storie d'amore con le ragazze della compagnia. Quasi 200 minuti per una storia del genere sono davvero eccessivi, specialmente considerando che lo script è inconsistente e allunga il brodo con dialoghi semi-improvvisati e riprese tirate inutilmente per le lunghe, appesantite da una Ost ripetuta fino allo sfinimento. Guardabile in virtù del clima tipicamente '80s, ma il livello è da pura fiction.

Markus 9/05/16 12:06 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Esordio come regista e attore per Federico Moccia (opera tuttavia rimasta inedita fino al 2001). Decisamente fiacca e a corto d’idee, la vicenda raccontata risulta poco convincente; non per i dialoghi (a dir poco semplicistici e in linea con analoghe operazioni giovanilistiche e non del periodo), quanto per il cast di illustri sconosciuti o quasi, dei quali nessuno appare realmente spassoso o anche solo simpatico. Una carrellata di ovvietà che in parte anticiparono quello che sarà il cinema di Moccia.

Disorder 2/09/17 15:56 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Il primo film di un giovanissimo Federico Moccia, che a sorpresa prometteva persino bene come attore e regista. Si tratta in realtà del prototipo della futura commedia giovanilistica alla Moccia, un improbabile sentimentale di ambientazione medio-borghese ma ancora fortunatamente lontano dalle assurdità ed eccessi degli anni 2000. Nonostante il budget risicato e il parco attori anonimo il film è comunque gradevole, anche se qualche sforbiciata qua e là avrebbe giovato. Sufficiente.

Leandro Amato HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Don MatteoSpazio vuotoLocandina Il giuoco delle partiSpazio vuotoLocandina Elisa di RivombrosaSpazio vuotoLocandina La terza verità - Le voci che uccidono
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.