LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 26/05/08 08:45 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Parodia dell'Odissea interpretata da un eterogeneo cast di attori, comici, presentatori TV, showgirls e persino pornostar (la Pozzi nell'improbabile ruolo di Penelope) che il regista Recchia (quello di "Drive-in" ed "Emilio", dai quali provengono Teocoli, Salvi, Vastano, Braschi, i Gatti) struttura come un tipico varietà televisivo. I numeri musicali storpiano canzoni e sigle in voga al momento, come "Il mare impetuoso" di Zucchero e "Piacere Raiuno" di Cutugno. Grossolano documento sulla storia della TV agli inizi degli Anni Novanta.

B. Legnani 3/06/08 14:16 - 4840 commenti

I gusti di B. Legnani

Divertente, specialmente per l'utilizzo di personaggi che portano sulla scena parallelismi con la loro vita artistica precedente. Dallara, per esempio, canta "Sono Eolo" secondo i dettami della sua storia di urlatore. Presenti anche gli ossimori, come la fedelissima Moana. Talora non finissimo (" 'sto cavallo è una camera a gas" sull'aria di "Fotoromanza"), ma efficace (da un punto di vista televisivo, s'intende!).
MEMORABILE: Dallara, come detto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Panza • 23/11/18 20:45
    Contratto a progetto - 4967 interventi
    Cast corretto:


    Davide Mengacci, Moana Pozzi, Andrea Roncato, Franco Oppini, Nini Salerno, Teo Teocoli, Mauro Di Francesco, Francesco Salvi, Gerry Scotti, Maurizio Seimandi, Giorgio Bracardi, Enzo Braschi, Giannina Facio, Sergio Vastano, Corinne Cléry, Gigi Sammarchi, Eva Robins, Umberto Smaila, Sylva Koscina, Tony Dallara, Iva Zanicchi, Wendy Windham, Sabina Stilo, Fabrizia Carminati, Ric (Riccardo Miniggio), Orietta Berti, Francesco Salvi, Gian (Gian Fabio Bosco) (n.c.)
    Ultima modifica: 24/11/18 12:47 da Panza
  • Discussione Zender • 24/11/18 08:39
    Consigliere - 43940 interventi
    Un attimo però, dal cast hai tolto nomi imprtanti (non vedo la Clery, Gian...). Quando si fanno operazioni simili sempre bene verificare che non si tolgano nomi dal cast
  • Discussione Panza • 24/11/18 12:51
    Contratto a progetto - 4967 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Un attimo però, dal cast hai tolto nomi imprtanti (non vedo la Clery, Gian...). Quando si fanno operazioni simili sempre bene verificare che non si tolgano nomi dal cast

    Riguardo la Clery e la Robins, mi sono accorto che sono accreditati solo nei titoli di testa della seconda puntata.

    Per Gian Luigi Bosco ho controllato ma nei titoli di testa e di coda non c'è. Aggiungo che nei titoli di coda viene indicato "Ric - (carabiniere)": qua viene indicato in quel ruolo Gian e non Ric.
    Ultima modifica: 24/11/18 12:51 da Panza
  • Discussione Zender • 24/11/18 14:11
    Consigliere - 43940 interventi
    Capito. Non saprei, io non lo ricordo, anche se lo vidi al tempo.