TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 26/05/08 08:45 - 5737 commenti

Parodia dell'Odissea interpretata da un eterogeneo cast di attori, comici, presentatori TV, showgirls e persino pornostar (la Pozzi nell'improbabile ruolo di Penelope) che il regista Recchia (quello di "Drive-in" ed "Emilio", dai quali provengono Teocoli, Salvi, Vastano, Braschi, i Gatti) struttura come un tipico varietà televisivo. I numeri musicali storpiano canzoni e sigle in voga al momento, come "Il mare impetuoso" di Zucchero e "Piacere Raiuno" di Cutugno. Grossolano documento sulla storia della TV agli inizi degli Anni Novanta.

B. Legnani 3/06/08 14:16 - 4840 commenti

Divertente, specialmente per l'utilizzo di personaggi che portano sulla scena parallelismi con la loro vita artistica precedente. Dallara, per esempio, canta "Sono Eolo" secondo i dettami della sua storia di urlatore. Presenti anche gli ossimori, come la fedelissima Moana. Talora non finissimo (" 'sto cavallo è una camera a gas" sull'aria di "Fotoromanza"), ma efficace (da un punto di vista televisivo, s'intende!).
MEMORABILE: Dallara, come detto.

• Discussione Panza • 23/11/18 20:45
    Cast corretto:

Davide Mengacci, Moana Pozzi, Andrea Roncato, Franco Oppini, Nini Salerno, Teo Teocoli, Mauro Di Francesco, Francesco Salvi, Gerry Scotti, Maurizio Seimandi, Giorgio Bracardi, Enzo Braschi, Giannina Facio, Sergio Vastano, Corinne Cléry, Gigi Sammarchi, Eva Robins, Umberto Smaila, Sylva Koscina, Tony Dallara, Iva Zanicchi, Wendy Windham, Sabina Stilo, Fabrizia Carminati, Ric (Riccardo Miniggio), Orietta Berti, Francesco Salvi, Gian (Gian Fabio Bosco) (n.c.)
    Ultima modifica: 24/11/18 12:47 da Panza
  • Discussione Zender • 24/11/18 08:39
    Un attimo però, dal cast hai tolto nomi imprtanti (non vedo la Clery, Gian...). Quando si fanno operazioni simili sempre bene verificare che non si tolgano nomi dal cast
  • Discussione Panza • 24/11/18 12:51

Riguardo la Clery e la Robins, mi sono accorto che sono accreditati solo nei titoli di testa della seconda puntata.

Per Gian Luigi Bosco ho controllato ma nei titoli di testa e di coda non c'è. Aggiungo che nei titoli di coda viene indicato "Ric - (carabiniere)": qua viene indicato in quel ruolo Gian e non Ric.
    Ultima modifica: 24/11/18 12:51 da Panza
  • Discussione Zender • 24/11/18 14:11
    Capito. Non saprei, io non lo ricordo, anche se lo vidi al tempo.