Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/08 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 13/05/08 20:09 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Una delle più longeve serie poliziesche (1993-2005), ha il merito di aver riportato nella grande mela l'attenzione crime-televisiva. Serie affascinante e ben scritta che ha azzardato scene (di nudo) e situazioni, con raro coraggio. Interpreti di razza tra cui dal principio spicca il David Caruso di C.S.I. Miami il cui bel personaggio non fece troppa breccia nel cuore degli spettatori, superato dall'incontenibile poliziotto Dennis Franz e costretto a lasciare dopo appena due stagioni. Le trame mai banali sono realistiche, drammatiche, dolorose.

Homesick 3/06/08 11:51 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Serie tv poliziesca di taglio moderno, che si caratterizza per le trame quotidiane e realistiche (disagio sociale, droga, alcolismo, razzismo, violenze carnali…), per l’attenzione alla psicologia di tutti i personaggi e per il linguaggio esplicito, con numerose ricorrenze di “cazzo” e “puttana”, inserite in pressoché tutti i contesti. Viene dato ampio spazio alle indagini, condotte in modo corale dai vari investigatori con ritmo serrato e spesso disorientante. Un telefilm di contenuto affine e con lo stesso titolo era stato prodotto nel 1967.

Galbo 5/06/08 20:05 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una buona produzione televisiva, realizzata con grande professionalità e forte cura di tutte le caratteristiche del prodotto, dalle sceneggiature sufficientemente realiste e credibili (e mai calcate come a volte accade ai telefilm del genere), alla regia in genere piuttosto personale ma essenziale, fino agli interpreti molto efficaci e ben calati nei rispettivi ruoli.

Darkknight 22/03/10 10:36 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Dallo stesso creatore dell'innovativa Hill Street, un'altra serie sullo stesso stile. Nei primi anni '90 sconvolse il mondo per parolacce, scene di nudo, violenza gratuita. Oggi che è stata abbondantemete superata (vedi The Shield o Law & Order SVU) si apprezza soprattutto per i suoi sbirri duri dal cuore tenero, dai metodi che a volte possono sembrare fascistoidi, ma che sono anche capaci di un'umanità mai banale.
MEMORABILE: Gli interrogatori del mitico detective Andy Sipowicz, vero protagonista della serie.

124c 6/08/10 11:35 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Serial poliziesco che ha lanciato, definitivamente, l'attore Dennis Franz (Vestito per uccidere). Oggi, il poliziotto tv non è più ironico e diretto, come il Kojak di Telly Savalas. Al contrario, è sporco, sboccato e gradasso, come Dennis Franz. Un seral che ha trovato difficoltà ad imporsi nel nostro paese, mentre The Shield, un poliziesco più duro, ha fatto breccia, assieme ai vari "C.S.I."! "NYPD" resta comunque un buon dramma poliziesco, ricco di star tv. Da notare che dopo Jimmy Smith, arrivò l'ex-piccolo lord Rick Schroder.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità B. Legnani • 8/06/08 02:30
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    In una puntata del 1996 appare la diva dell'hardcore statunitense Vanessa del Rio, nei panni di se stessa.