Nip/Tuck (6 stagioni)

Media utenti
Titolo originale: Nip/Tuck
Anno: 2003
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: E non "Nip & Tuck" o "Nip/ Tuck"
Numero commenti presenti: 6
APPROFONDIMENTI: NIP/TUCK SERIE PER SERIE

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 12/09/07 10:54 - 4759 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Una delle serie televisive più innovative degli ultimi anni, che è riuscita a superare il muro del politically correct (subendo infatti anche un boicotaggio da parte di un gruppo di consumatori). Il cast è perfetto anche se in questa prima stagione non si registrano star importantissime (a differenza delle stagioni successive, in cui ve ne saranno parecchie). Ottimo anche il tema musicale "Perfect smile", il personaggio di Escobardo (interpretato da Robert Lasardo) e il doppiaggio.
MEMORABILE: Gli episodi con Lasardo.

Galbo 9/11/09 11:26 - 11349 commenti

I gusti di Galbo

Il mondo delle serie televisive americane ha presentato negli anni una grande ricchezza creativa; non stupisce quindi una serie televisiva dedicata al mondo della chirurgia plastica che presenta qualche similitudine con un'altra dedicata al mondo degli impresari funebri, Six feet under. Come in quella anche in Nip/Tuck si parte dalle vicende dei pazienti da operare per poi allargare il discorso alle vite dei protagonisti con una buona caratterizzazione psicologica dei personaggi e vicende narrate con grande bravura. Buono il cast.

Deepred89 2/12/11 00:01 - 3272 commenti

I gusti di Deepred89

Serie brillante e innovativa, che imbastisce attorno alle storie di due chirughi plastici un ammaliante mix di generi, che passa per commedia, drammatico, thriller, grottesco e sentimentale, con puntuali tocchi erotici e gore (operazioni in dettaglio e non solo) e una gustosissima dose di cinismo. A supportare il tutto un'ottima confezione, attori strepitosi, dialoghi brillanti e una colonna sonora di (vere) hit. Prime tre stagioni ottime (la seconda in particolare sfiora il capolavoro), tra il discreto e il buono le rimanenti. Da non perdere.
MEMORABILE: L'incredibile e fantozziana sfiga (o stupidità) del personaggio di Matt; Il Macellaio; Le gemelle siamesi; Love is in the Air; Gli episodi 3x14 e 3x15.

Daniela 12/11/13 11:30 - 9234 commenti

I gusti di Daniela

Avventure di due chirurgi plastici di Miami, amici da sempre ma caratterialmente assai diversi, anche se poi il "buono" ne combinerà parecchie ed il "cattivo" si rivelerà spesso meno bastardo di quel che vuol apparire... Serie che ha contribuito a ridisegnare i confini del raccontabile in tv con immagini e soprattutto linguaggio assai espliciti. Confezionata con classe ed interpretata da un cast assai calzante, risulta gustosa per il mix di generi all'insegna del feuilleton più sfrenato che fa marameo alla verosimilianza. Goduriosa.

Ryo 23/08/15 13:15 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Serie tv coraggiosa e che si propone come realistica e veritiera. Dall'alto della mia ignoranza sull'argomento, reputo che le sceneggiature proposte siano credibili. I vari casi trattati sono tutti ispirati a reali accadimenti, documentati. Personaggi con una loro coerenza interiore che va a farsi friggere di stagione in stagione (ma d'altronde anche la realtà è cosi). Ottimi gli inserti da horror slasher, thriller mixati con drammi alla Beautiful.
MEMORABILE: Il paziente rapito dagli alieni; Il paziente che sente una gamba come corpo estraneo.

Redeyes 13/08/19 08:18 - 2131 commenti

I gusti di Redeyes

Serie tv di punta dei primi 2000 che ben miscela sesso sovraesposto, patinature a go-go e bisturi. Difficile definire il percorso della storia, che se da un lato pare meramente provocatoria, dall'altro intercetta un tendenza voyeuristico-esibizionistica propria dei nostri giorni. Si potrebbe criticare l'orgia di disparate situazioni, ma questo carnevale di generi e spunti è anche il suo punto di forza. Il passare del tempo si fa sentire negli ultimi episodi, ma il giudizio resta comunque positivo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Schramm • 22/11/11 02:04
    Risorse umane - 6703 interventi
    Galbo: Dopo due stagioni di ottimo livello, la terza serie di Nip/Tuck presenta qualche momento di debolezza

    spiacente di darti un dolore, ma da questa serie in avanti nip/tuck perde progressivamente quota e la si segue giusto per il piacere delle prestazioni attoriali. buttare a mare il resto.
  • Discussione Galbo • 22/11/11 05:47
    Gran Burattinaio - 3745 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Galbo: Dopo due stagioni di ottimo livello, la terza serie di Nip/Tuck presenta qualche momento di debolezza

    spiacente di darti un dolore, ma da questa serie in avanti nip/tuck perde progressivamente quota e la si segue giusto per il piacere delle prestazioni attoriali. buttare a mare il resto.


    lo temevo, non so se continuerò la visione infatti.
  • Discussione Schramm • 22/11/11 13:39
    Risorse umane - 6703 interventi
    le stagioni comunque sono 6, non 5. non capisco nemmeno perchè siano state accorpate in un'unica schedatura (che ne è dei commenti delle altre?), dato che la serie è stata una tra le più famose, e dato che comunque ogni stagione ha pregi e difetti e snodi differenti dall'altra e censire tutte e sei in un unico commento è una faticaccia...
    Ultima modifica: 22/11/11 13:41 da Schramm
  • Discussione Zender • 22/11/11 13:59
    Consigliere - 43386 interventi
    Ti sei perso un pezzo Schramm: nessuno ha mai cancellato commenti. Anzi, dovresti esser contento perchè adesso le serie saran tutte accorpate e chi desidera commentarle stagione per stagione (o anche episodio per episodio, volendo) può farlo senza limiti (ragionevoli) di caratteri. In pratica la scheda mostrerà i commenti dedicati all'intera serie (chi cioè vuole commentrala senza lambiccarsi il cervello sulle differenze tra una stagione e l'altra, si valuta l'idea in pratica), poi nello spazio approfondimenti c'è la dicitura NIP TUCK SERIE PER SERIE che aprendola ti mostra tutti i commenti relativi alle diverse stagioni. Lì sono anche scritte le istruzioni su come commentarle.
  • Discussione Ciavazzaro • 22/11/11 22:49
    Vice capo scrivano - 5596 interventi
    Si questa è davvero un ottima cosa !
  • Discussione Deepred89 • 22/11/11 22:58
    Comunicazione esterna - 1426 interventi
    Concordo: ottima trovata. Riguardo a Nip/Tuck, sto divorando la sesta stagione (quindi nel giro di pochi giorni lascerò il commento).
  • Discussione Zender • 2/12/11 09:35
    Consigliere - 43386 interventi
    Perfetto Deepred, inserita nello speciale, grazie!
  • Discussione Didda23 • 7/06/12 22:19
    Comunicazione esterna - 5713 interventi
    Commento prima stagione (****)

    La straordinaria introspezione psicologica dei personaggi rende Nip/Tuck una delle migliori serie mai prodotte. Regia, colonna sonora e recitazione raggiungono livelli di eccellenza. Alcune note drammatiche, evidenti negli episodi "Cara Fitzgerald" e "Adelle Coffin", emozionano fino alle lacrime. Indimenticabili le avventure amorose di Christian e i raptus di follia di Sean. Finale di stagione pressochè perfetto.
  • Discussione Zender • 8/06/12 08:36
    Consigliere - 43386 interventi
    Grazie Didda, inserita.
  • Curiosità Daniela • 12/11/13 12:10
    Consigliere massimo - 5074 interventi
    In alcune puntate compare Vanessa Redgrave nel ruolo della madre di Julia McNamara, uno dei personaggi principali della serie, interpretato da Joely Richardson, ossia una delle sue figlie. Le due attrici si sono ritrovate anche recentemente sullo stesso set in Anonymus, questa volta condividendo il ruolo della regina Elisabetta da giovane e da anziana.