M.A.S.H. - Serie TV (1972)

M.A.S.H. (serie tv)
Media utenti
Durata: 255 episodi
Titolo originale: M.A.S.H.
Anno: 1972
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "M*A*S*H" o "Mash".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 19/06/09 07:07 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Ispirata all'omonimo film di Altman, la serie tv butta in farsa la guerra in Corea spingendo sul pedale della comicità da sit-com senza l'amarezza e il sarcasmo dell'originale. Alla fine, più che criticare il militarismo e raccontare il cinismo sul fronte (o meglio nell'ospedale da campo che dà il titolo al film) si esalta l'aspetto leggero e divertente della guerra con un'operazione di simulazione della realtà piuttosto imbarazzante. Che sia girata bene non c'è dubbio, che sia stata anche pensata bene invece i dubbi ci sono eccome.

Galbo 21/06/09 08:57 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Diretta emanazione dell'omonimo film di Robert Altman, MASH è riuscita a mantenere in gran parte la vena dissacratoria dell'originale, nel quale gli orrori della guerra vengono lasciati da parte (e al massimo intuiti) a favore dell'esaltazione dell'aspetto cialtrone e farsesco della vita militare. Al di là delle considerazioni sulla liceità e correttezza morale di questa operazione, non c'è dubbio che la serie sia divertente grazie anche al buon cast impiegato.

124c 15/10/14 14:59 - 2918 commenti

I gusti di 124c

La famosa serie tv tratta dall'omonimo film di Robert Altman ne funge da seguito, visto che è sempre ambientata nello stesso ospledale da campo durante la guerra di Corea. Alan Alda non è certo Donald Sutherland, ma si fa valere e risulta graffiante e divertente quanto basta nei panni del dottor "Occhio di Falco". Peccato che gli cambino il "compagnuccio della parrocchietta" Wayne Rogers, perché Will Farrell è meno festaiolo. Fra i personaggi cult il falso infermiere omosex di Jamie Farr, la bella Loretta Swift e l'occhialuto Gary Bughoff.

Alan Alda HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Crimini e misfattiSpazio vuotoLocandina Misterioso omicidio a ManhattanSpazio vuotoLocandina Tutti dicono I Love YouSpazio vuotoLocandina Amori & disastri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.