Marilyn Monroe: The final days

Titolo originale: Marilyn Monroe: The final days
Anno: 2001
Genere: documentario (colore)
Note: Il documentario è presente anche come extra dell'edizione speciale del dvd "Quando la moglie è in vacanza".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/12 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 18/02/12 00:09 - 2819 commenti

Eccezionale ricostruzione dell'ultimo periodo della vita di Marilyn Monroe e della sfortunata produzione, nata e proseguita sotto una cattiva stella, dell'ultimo film a cui ha preso parte la diva. Interviste esaustive, ricostruzione temporale efficace e soprattutto lei, bella ed intensa come mai era apparsa prima sul grande schermo. Il ritratto di una diva dall'estrema fragilità umana, reso ancora più credibile dalle connotazioni private della donna Norma Jeane Baker. Imperdibile.

Galbo 27/08/13 07:10 - 11445 commenti

Esaustivo documentario sull'ultimo periodo della vita dell'attrice americana Marilyn Monroe, vera e propria icona del novecento. Numerose interviste assai dettagliate ad amici e collaboratori, oltre che parecchie sequenze filmate documentano il fascino intramontabile della diva ma anche l'estrema fragilità che le impedì di portare a termine le riprese del suo ultimo film, Something's got to give. Interessante.

Ira72 27/02/17 12:27 - 968 commenti

I gusti di Ira72

Buona ricostruzione degli ultimi mesi di vita della Diva: ne esce, inevitabilmente, un ritratto amaro e drammatico, spesso nostalgico, anche per le numerose testimonianze e filmati dell'epoca. Non particolarmente intimo o inedito, comunque interessante, soprattutto per la parte dedicata all'incompiuto Something's Got To Give.

• Curiosità Lucius • 18/02/12 00:10
    Il documentario contiene l'ultimo film incompiuto interpretato da Marilyn Monroe:"Something's got to give".
  • Discussione Lucius • 11/03/12 12:59
    Zender, io inserirei nel cast Marilyn e lo aggancerei agli altri film.Ovviamente c'è in immagini di repertorio.
    Ultima modifica: 25/06/14 20:25 da Lucius
  • Discussione Galbo • 11/03/12 14:16
    Si potrebbe inserire nelle note che il documentario è presente anche come extra dell'edizione speciale del dvd "Quando la moglie è in vacanza"
  • Discussione Zender • 11/03/12 18:51
    Ok, fatto tutto. Occhio Lucius che fai l'errore che anch'io ho fatto per anni (e che è uno degli errori più diffusi in assoluto): si scrive Marilyn e non Marylin, per quanto possa sembrar strano.