Mammoth

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Mammoth
Anno: 2006
Genere: animali assassini (colore)
Regia: Tim Cox
Note: E non "Mammuth"
Numero commenti presenti: 5
Papiro: cartaceo

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 15/01/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 15/01/07 18:11 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Il target medio di questo film è l'adolescente americano che ama il demenziale e che da piccolo faceva la raccolta delle figurine di animali preistorici. Da vedere per i titoli di testa e la scena della mano nel forno a microonde.

Capannelle 10/11/10 14:55 - 3742 commenti

I gusti di Capannelle

Non posso che confermare in toto le tesi davinottiche sul film: scontato nei contenuti e anonimo negli attori, si concede qualche battuta parodistica e qualche ammiccamento tra il ricercatore ebete e l'agente maggiorata. Il mammuth tecnicamente è trascurabile anche se la confezione generale del film non è da buttare. Una simpatica vaccata, insomma.

Puppigallo 23/11/11 09:26 - 4524 commenti

I gusti di Puppigallo

Se il regista si fosse preso minimamente sul serio, l'avrei massacrato, visto il contenuto. Ma dato che non l'ha fatto, trasformando il tutto in una parodia dei bmovie, gli faccio raggiungere i due pallini. Purtroppo, il parco attorico è pietoso (i poliziotti, gli agenti speciali, i ragazzini...) e gli effetti, nonostante l'evidente low-budget, potevano essere meglio. In più, tocca sorbirsi fasi di stanca, che in una pellicola come questa sono deleterie. Comunque, il bestione scongelato con sorpresina è pagliaccesco al punto giusto. P.S. Occhio ai titoli di testa (alieni vs umani vs mammuth)
MEMORABILE: Il sistema di sicurezza (tendina rossa con "Vietato l'accesso"); I vecchietti in calore con dentiera nell'acqua che vibra (omaggio a Jurassic Park).

Daniela 15/08/19 22:28 - 9629 commenti

I gusti di Daniela

Alieno prende possesso del primo essere trovato sulla Terra: scelta poco mimetica in quanto trattasi di un mammut sotto ghiaccio parcheggiato in un museo... Con tutta la benevolenza del mondo verso i film di fantascienza dichiaratamente auto-ironici che menano vanto dalla loro appartenenza alla serie B, questo film è troppo stupidello, a cominciare dai dialoghi davvero imbarazzanti. Nel cast, l'unico che assomiglia ad un vero attore è Skerrit, l'indimenticabile capitano Dallas: ovvero come passare dall'alfa all'omega della fantascienza. L'unica cosa buona sono i titoli di testa.
MEMORABILE: "Se sei padre di un maschio, devi preoccuparti del suo salcicciotto, ma se sei padre di una femmina, devi preoccuparti di tutti i salcicciotti".

Anthonyvm 16/10/20 15:44 - 2119 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ammirevole il tentativo in tempi non sospetti, da parte di una compagnia specializzata in pessimi monster-movie (il SyFy Channel, prima dei fasti di Sharknado), di prendersi in giro da sola giocando la carta della fanta-comedy. Tuttavia, come gli horror non riuscivano a spaventare, la comicità qui non fa ridere. Solo pochissime gag funzionano (i due vecchietti che amoreggiano in auto come teenager), le citazioni sono simpatiche, ma ci si perde in dialoghi interminabili che cercano di conferire un po' di calore umano all'insieme, dando adito alla noia. Il mammut si vede a malapena.
MEMORABILE: I titoli di testa animati con gli uomini primitivi alle prese con mammut e UFO; Il ragazzo infilzato da una zanna; La mano resuscitata nel microonde.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Capannelle • 10/11/10 14:56
    Scrivano - 2509 interventi
    Scusa Magnetti, ma un film "Da vedere per i titoli di testa e la scena della mano nel forno a microonde" merita due palle e mezzo?
  • Discussione Magnetti • 12/11/10 15:28
    Call center Davinotti - 212 interventi
    Diciamo che è stata la mia prima critica scritta sul Davinotti e quindi ha tutti i difetti propri del "neofita".
    Poi una volta scritte le critiche non le modifico e quindi...
    Un pò di sano entusiasmo comunque non guasta mai.

    Certo che dare due pallini a l'Arca Russa... :)
    Ultima modifica: 12/11/10 15:33 da Magnetti
  • Discussione Capannelle • 12/11/10 16:58
    Scrivano - 2509 interventi
    Magnetti ebbe a dire:
    la mia prima critica scritta sul Davinotti
    Via, allora ti ho fatto ricordare un bel momento..


    Certo che dare due pallini a l'Arca Russa... :)

    Sono spesso tirchio coi pallini ma su quel film non ho avuto dubbi.