Lost world - Predatori del mondo perduto - Film (2004)

Lost world - Predatori del mondo perduto
Titolo originale: Raptor Island
Anno: 2004
Genere: action (colore)
Note: Seguito da "Planet raptor" (2007).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 13/01/11 21:14 - 5281 commenti

Tremenda sciocchezza che parte dal presupposto che basti del materiale radioattivo per far tornare i dinosauri, così, praticamente dal nulla. L'attore di "punta" è Lamas...In più, gli effetti sono miserrimi, nonostante la computer grafica (velociraptor tutti uguali, fatti con lo stampino e un tirannosauro, che ogni tanto fa capolino). Si parla e si mitraglia a vanvera in continuazione, fracassando gli zebedei allo spettatore, che ne esce schifato e con la sensazione che qui i militari siano un gradino sotto, nella scala evolutiva, rispetto ai dinosauri.
MEMORABILE: Il tirannosauro sgranocchia il cattivo.

Kekkomereq 23/01/12 21:24 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

È solo tempo perso guardare Lost World, anche se tutti gli amanti dei B-movie sanno che i B per eccellenza sono quelli con i dinosauri. Lorenzo Lamas fa davvero pena, mi stupisco anche che qualcuno gli abbia offerto altri ruoli dopo questo. Il peggio del peggio invece arriva con gli effetti speciali, che sembrano realizzati da quelli della Asylum. Ne esiste anche un sequel...

Jaspers 10/01/23 23:32 - 150 commenti

I gusti di Jaspers

Conveniente che non vi sia l'ombra di un erbivoro tra i dinosauri resuscitati dalle radiazioni su un'isola vulcanica, sennò come si tira fuori l'ennesimo misero clone di Predator (con tanto di fango usato dai nostri per confondere i predatori)? La cgi è tra le peggiori mai viste, Lamas e il resto del cast fanno a gara di inespressività e mancanza di riflessi e la messa in scena è talmente piatta che parea tratti quasi amatoriale. E se nel film di McTiernan la giungla fitta accentuava la suspense, un comune boschetto non può certo sortire il medesimo effetto...
MEMORABILE: I raptor che nuotano in alto mare; "C'è qualcosa qui che per lei ha un senso?".

Spazio vuotoLocandina Black DynamiteSpazio vuotoLocandina Colpo doppioSpazio vuotoLocandina Trappola diabolicaSpazio vuotoLocandina Nato per combattere