Locuste: l'ottava piaga - Film (2005)

Locuste: l'ottava piaga
Titolo originale: Locusts: The 8th Plague
Anno: 2005
Genere: animali assassini (colore)
Note: Aka "Locuste l'ottava piaga" o "Locuste: l'8a piaga"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 13/05/07 23:13 - 5258 commenti

Riecco l'ingegneria genetica. Questa volta a subire le mutazioni sono le già calamitose cavallette, che vengono trasformate da erbivore in carnivore per papparsi i parassiti delle coltivazioni. Ci saranno "problemini". Tra cattivoni attaccati al soldo e ecologisti buoni fino al midollo, la pellicola marcia a un ritmo decente, anche se gli attacchi degli insetti (singolarmente ben realizzati, a differenza degli elicotteri da guerra) tendono a essere ripetitivi (rumore, arrivo, persone spolpate). Ah, sono anche perforanti! Vedibile, ma nulla più.
MEMORABILE: Lo sciame si avvicina a una famiglia che fa un pic-nic. La moglie: "Cos'è questo rumore?". Il marito: "Il vento nei fili della corrente".

Stubby 11/10/09 16:42 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Poteva essere anche passabile, peccato però per la ripetitività delle scene ma soprattutto per la sceneggiatura telefonata dall'inizio alla fine, senza mai un colpo di scena. L'inizio non era malaccio, certo che ormai si è dato fondo a tutti gli insetti esistenti. Effetti visivi orrendi.

Belfagor 8/05/11 16:15 - 2689 commenti

Questa volta l'ingegneria genetica fa una svirgola con le locuste, dando vita ad un filmetto di livello infimo, che non intrattiene e non spaventa. Al di là della sceneggiatura schematica e telefonata, dei personaggi anonimi e della ripetitività degli attacchi degli insetti, quello che azzera il potenziale del film è sono gli effetti visivi, davvero pessimi: insetti che sembrano disegnati sulla pellicola e sangue palesemente finto.

Mco 25/05/11 12:26 - 2324 commenti

Ennesimo eco-vengeance di derivazione genetica, questa volta con protagoniste locuste affamate e resistentissime. Ci si accorge subito che qualcosa è differente rispetto ai soliti clichès, in quanto alla solita cgi grossolana si uniscono scene gore notevoli. L'attacco al luna park ha quel fascino perverso del so bad so good e anche gli spolpamenti sono sopra la media degli omologhi prodottini tv. Arrivo a dire "quello che si dice un buon film".

Julie Benz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Due occhi diaboliciSpazio vuotoLocandina Shriek - Hai impegni per venerdì 17?Spazio vuotoLocandina Amiche cattiveSpazio vuotoLocandina Dexter