Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/09 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 11/10/09 19:14 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Bella fiction ben girata dalla brava Izzo, momenti comici di De Sica e Conticini, ottime anche la Muti nella prima serie e la Cuccarini nella seconda. La trama varia dalla prima alla seconda serie proprio per il cambio della partner di De Sica che quindi non ha fatto continuare il filone iniziato nella prima serie; la storia si snoda nella prima serie craccontando il tentativo di recuperare la villa di famiglia persa per i debiti, mentre nella seconda l'apertura di una sala da ballo farà da motivo traianante.

Ciavazzaro 13/10/09 09:58 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non mi è piaciuto per niente. Già il fatto che De Sica sia il protagonista è garanzia di non-qualità, (e c'è pure il sempre onnipresente Paolo Conticini). Del cast salvo la povera Giorgi, ma per il resto... Qualità infima, storia pessima. Bocciata completamente.

Mco 14/10/09 18:26 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Serial tv che sta riempiendo nuovamente i palinsesti digitali. Principe del progetto è De Sica, attore che non si può discutere sul piano professionale, a prescindere dai gusti personali, capace di reggere da sè molte parti "morte" delle due stagioni. Meglio la Muti come sua partner femminile, anche se la Cuccarini non è disdicevole nel suo ruolo. Si trova tanta vita comune, tante storie plausibili ma anche molteplici scemenze. Ma la vita non è mica un (tele)film, no?

Galbo 20/11/10 05:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La grande personalità di Christian De Sica e la professionalità della regista Rossella Izzo riescono a rendere (di poco) accettabile un prodotto televisivo che in mano ad altri sarebbe miseramente naufragato. La sceneggiatura è infatti piuttosto insulsa così come la storia, che presenta ben pochi momenti di interesse. Fortunatamente il cast (e non il solo De Sica che comunque la fa da padrone) è ben scelto e affiatato.

Samuel1979 2/10/20 21:12 - 546 commenti

I gusti di Samuel1979

Discreta serie tv interamente cucita addosso al bravissimo De Sica, che qui, com'era logico, spadroneggia in ogni puntata tenendo sempre a mente i suoi unici riferimenti: papà Vittorio e Alberto Sordi. Gli episodi ben sceneggiati convincono il giusto, anche grazie a un cast di attori notevoli quali Mattia Sbragia e la Giorgi. Menzione a parte par la Nuti, sempre avvenente ma meno incisiva del solito.

Hearty76 15/02/22 02:05 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Fiction italiana gradevole e scorrevole. Interessante vedere il "cinepanettoniano" De Sica, una volta tanto, in un ruolo semidrammatico. Brillante il cast di volti più o meno noti, tra cui la sempre bellissima Muti e la Giorgi in grande forma. Prestigiose le ambientazioni romane, mentre la sceneggiatura è ben coordinata pur con diverse inverosimiglianze e facilonerie da telenovela. L'unica piccola pecca è nella seconda stagione, in cui alcune alterazioni narrative e cambi di attori/personaggi deviano il continuum della storia lasciando qualche domanda senza risposta. In ogni caso promossa!

Rambo90 22/02/24 23:11 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Fiction gradevole, che si regge soprattutto su un De Sica in gran forma, che pur non rinunciando ad alcuni marchi di fabbrica si dimostra interprete più misurato rispetto ai film che interpretava all'epoca. Con lui funzionano bene sia la Muti (divertente) della prima stagione che la Cuccarini della seconda, mentre nel cast secondario si fa notare Conticini con cui forma una buona coppia comica. Trame molto scontate, con ripetuti errori e facilonerie di sceneggiatura, ma ravvivate dal buon ritmo e appunto dagli interpreti ispirati. Non male.

Ramona Badescu HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le nuove comicheSpazio vuotoLocandina PaparazziSpazio vuotoLocandina Alex l'arieteSpazio vuotoLocandina Bibo per sempre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ruber • 11/10/09 19:39
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Nella seconda serie venne sostituita Ornella Muti con Lorella Cuccarini, ma il perche' non e' mai stato rivelato, si vociferava, di incompresioni tra la Izzo e la Muti.