Lightning strikes

Regia: Gary Jones

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/15 DAL BENEMERITO RIGOLETTO

Rigoletto 15/10/15 12:06 - 1573 commenti

I gusti di Rigoletto

Tempeste di fulmini si abbattono impietosamente e il risultato è una carneficina (cinematografica) dalla quale si salva pochissimo. Film action-catastrofico per la Tv con alcuni attori che sarebbero anche bravini, ma caratterizzati con poca cura e, per di più, posti in un contesto grottesco. Il Sorbo sceriffo è lontano anni luce dall'Hercules metà anni '90 e il ruolino, depurato di qualsiasi exploit fisico, gli sta stretto come una camicia di forza. Migliori Schofield e Jensen (in un ruolo odiosissimo ma ben realizzato).
MEMORABILE: L'autovettura tagliata in due.

Mco 19/10/15 23:09 - 2151 commenti

Difficile conciliare l'apocalittica discesa di fulmini in Terra con la creatura malefica che ne sta all'origine. Si tirano in ballo leggende risalenti all'Egitto dei Faraoni e nel paese che sta per essere colpito da tempesta arrivano cercatori di folgori di ogni risma. Ma, ciononostante, l'impasto funziona, con un convincente Kevin Sorbo che si muove tra corpi orrendamente carbonizzati e sindaci poco accomodanti (classico rimando alla fenomenologia horror sugli animal attack). Ci si diverte, complice anche l'esigua durata.
MEMORABILE: Il sindaco immortalato... come da manifesto pubblicitario!

• Discussione Mco • 17/10/15 12:39
    Ciao Rigoletto, a quanto leggo dal tuo (bel) commento, il film de quo è più action che horror?
    Te lo chiedo perché ho inserito la pellicola nel programma di una rassegna sui monster movie e non ho ancora fatto in tempo a previsionarla.
    Grazie in anticipo.
  • Discussione Mco • 19/10/15 23:03
    Mi rispondo da solo, avendolo visto prima di inserirlo in rassegna.
    Essendo un quid alquanto bizzarro, cavalcante varie lande, tra cui l'horror fantascientifico (la creatura demoniaca - scaturigine e gli effetti sui corpi) e il catastrofico (i cieli minacciosi e le folgori devastanti) può benissimo entrare sia in un filone che in un altro.
    Gustoso per un'insolita serata di Halloween, considerata la festa delle zucche che nel paese colpito (Roscoe) si sta festeggiando...
  • Discussione Rigoletto • 13/11/15 18:40
    Archivista in seconda - 8 interventi
    Ciao Mco,

mi scuso se ti rispondo solo ora, ma sono stato assente dalla pagina per un po'. Anche a me ha dato qualche problema la classificazione, ma sono contento che sia sia trovata una sottobranca nel quale possa essere inserito.

A presto!