Leprechaun 6 - Ritorno nel ghetto

Media utenti
Titolo originale: Leprechaun: Back 2 tha Hood
Anno: 2003
Genere: horror (colore)
Note: Sesto capitolo della saga, uscito da noi direttamente in dvd.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/09 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 16/09/09 16:00 - 2126 commenti

I gusti di Mco

Sesta fatica per il simpatico leprecano (o leprecaone?) Davis, che qui accusa stanchezza eccessiva accentuata dalla presenza di toni da black comedy televisiva esagerati. Le idee vengono a latitare e il regista non sembra all'altezza dei predecessori. Peculiare, quasta sì, la scelta di girare un horror "all blacks".

Herrkinski 28/01/19 04:30 - 4957 commenti

I gusti di Herrkinski

Visto il buon responso di pubblico del precedente si cerca di replicare riportando ancora una volta il leprechaun nel ghetto; questa seconda versione blaxploitation della longeva serie non raggiunge il livello di divertimento del precedente e salvo qualche discreta battuta del caro mostriciattolo non c'è molto da stare allegri, anche a causa di una confezione para-televisiva abbastanza sciatta e di uno script veramente superficiale. Per chi s'aspettava almeno un po' di rap, questa volta il film latita anche dal punto di vista musicale. Modesto.

Anthonyvm 22/07/19 00:48 - 1677 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un passo indietro rispetto al precedente capitolo. L'inizio con un libro illustrato i cui disegni prendono vita e narrano la storia del leprecano (ribattezzato leprecaone) è la parte migliore. L'azione si sposta poi nel ghetto e il film tenta persino di fare il serio (gli sguardi drammatici dei travagliati protagonisti, la criminalità dilagante). Quindi niente rap finale di Davis, questa volta. Le gag ci sono, ovviamente, alcune anche buone ("ninja" usato al posto di "nigga"), ma nel complesso si ride meno. Prodottino mediocre, per completisti.
MEMORABILE: Le animazioni abbozzate e fascinose del prologo; La gaffe del compratore bianco davanti allo spacciatore nero; I proiettili con punta al quadrifoglio.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Mco • 17/09/09 15:28
    Scrivano - 9623 interventi
    Chiedo umilmente venia a tutto il sito e ai suoi utenti ma deve essermi scappata qualche lettera durante la recensione del film. Il titolo corretto è naturalmente: "Leprechaun 6 - Ritorno nel ghetto". Ancora scuse e grazie. MCO
  • Discussione Zender • 17/09/09 17:42
    Consigliere - 43790 interventi
    Ah, c'è pure da noi quindi... Corretto. Eio che mi son fermato al primo. Qui pare che i sequel siano veramente fuori di testa...
  • Discussione Mco • 18/09/09 01:19
    Scrivano - 9623 interventi
    Sì, come leggerai dai miei commenti, sono un amante della saga del folletto cattivello e avevo fatto i salti mortali per accaparrarmi i vari sequel in lingua originale. Poi, con l'avvento dei dvd, anche in Italia sono giunti tutti, sesta parte compresa.