Lego DC Comics: Batman Be-Leaguered

Titolo originale: Lego DC Comics: Batman Be-Leaguered
Anno: 2014
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Miniepisodio inserito anche come extra nel DVD "Lego DC Comics Super Heroes: Justice League vs. Bizarro League"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/16 DAL BENEMERITO 124C

124c 8/02/16 16:43 - 2756 commenti

Breve cartone animato che ci fa capire come il Batman fatto di mattoni Lego sia diventato uno dei membri della Lega della Giustizia. Superman e altri eroi della Lega scompaiono davanti agli occhi del "cavaliere oscuro", che si fa in quattro per scoprire chi sta dietro a tutto questo. La solitudine di Batman qui viene parodiata alla perfezione, senza scadere nel camp del telefilm del 1966. Simpatico e ricco di superamici e supernemici, il cartone s'inserisce prima di Justice League vs. Bizarro League, ma può anche stare a sé. Bello.

Galbo 4/01/17 05:54 - 11314 commenti

Simpatico cortometraggio sul cavaliere oscuro in versione Lego. Il protagonista si confronta con gli altri super eroi della Justice League finendo per associarsi alla stessa. Con molta ironia vengono riepilogate le caratteristiche principali dell'uomo mascherato e la caratterizzazione del personaggio è la cosa migliore del corto, laddove la trama è abbastanza minimale. Buona la tecnica di animazione.