Lady Blue - Serie TV (1985)

Lady Blue (serie tv)
Media utenti
Durata: 14 episodi
Titolo originale: Lady Blue
Anno: 1985
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Una grintosa detective alla Callaghan.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 1/05/09 13:11 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Serial poliziesco anni '80 ricco di sparatorie e colpi di scena. Jamie Rose impersona Katy Mahoney, una poliziotta più vicina all'ispettore Callaghan che alla DeeDee McCall di Hunter. Lo show non è durato molto, però piace per via della Chicago sempre invernale delle storie e per la presenza del grande Danny Aiello nei panni del tenente Mc Nichols. La Rose è un maschiaccio, ma la sua poliziotta dai capelli rossi e ricci è credibile e grintosa. Fra le guest star un giovane e già bravo Johnny Depp, che interpreta uno stupratore.
MEMORABILE: Jamie Rose che mira con la sua 357 Magnum.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 3/09/20 14:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    continua

    07. PORTRAIT OF DEATH
    *** L'agente Katy Mahoney è nel mirino di alcuni killer incaricati di uccidere lei ed altre persone, colpevoli di aver mandato in prigione la Madrina latino-americana del film pilota. Anche se impersonata da un'altra attrice, la mafiosa, dalla sua cella vuole vendetta e sangue, ma la nostra, anche pagando con dolorose perdite (un avvocato che stava iniziando a frequentare) saprà come difendersi e offendere. Ben girato l'attentato al porto, quando, usando un bulldozer  uno dei killer per poco non affoga Katy che si trova all'interno di una cabina telefonica; sempre ottimi i faccia a faccia fra Jamie Rose e Danny Aiello, che qui è ancor più protettivo del solito. (124c)

    08. TERROR
    **** Katy Mahoney  e la squadra del tenente McNichols (Aiello) devono distruggere una pericolosa cellula terroristica che spadroneggia a Chicago. Più che  la modesta attrazione fisica di Katy verso un collega infiltrato, restano impressi le irruzioni dei cattivi nei tribunali, i furgoni blindati distrutti dai colpi di bazooka e le macchine dei politici che esplodono. Jamie Rose qui  è più obbediente del solito  e non fa  una strage solitaria di terroristi (che sono americani e non arabi), ma sa sempre come destreggiarsi, pattugliando le strade con il suo fuoristrada.. (124c)

    continua
  • Discussione Zender • 3/09/20 14:23
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie 124c, aggiunte.
  • Discussione 124c • 4/09/20 11:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    continua

    09. DESIGNER WHITE 
    ****! Una pericolosa droga sperimentale, che provoca allucinazioni, paranoia e paralisi,  entra dentro Katy, che dopo essere andata fuori strada, si rende irreperibile. Convincente Jamie Rose che vaga in strada in stato semi-catatonico  spaventando la gente perché armata. Ritorno ai polizieschi allucinati e psichedelici degli anni'70, con la protagonista che non perde mai del tutto il controllo di sé  stessa, benché braccata da uno spacciatore, dalla polizia e dal paterno tenente McNichols.  La poliziotta è instancabile e senza pudore: insegue,armata di pistola e distintivo, i criminali anche dentro l bagni degli uomini. (124c)

    10. DEATH GRIP
    ***!  Un killer sta uccidendo i più grossi criminali della città e  l'agente Mahoney scopre che l'uomo è proprietario di una ditta italiana di import/export  e che questi  spaccia droga. Come lo definisce Katy più volte, potremmo reintitolare l'episodio "Palermo Connection", con questo killer gentiluomo italiano che la poliziotta quasi ammira perché, per una volta non  ci sono scambi di insulti fra le parti, ma battute cortesi al ristorante, anche se letali (tipo "Io non voglio ucciderla, ma lo farò se devo"). Dopo la Katy drogata, impaurita e fuori di testa dell'episodio precedente, è belo ritrovarla al 100% attiva, sarcastica e accanto alla squadra del tenente McNichols. (124c)

    continua

    p.s.: Mancano solo 4 episodi, alla fine della serie, Zender, che cosa faccio, riprendo lunedì, o continuo anche domani e dopodomani, o solo domani?
  • Discussione Zender • 4/09/20 14:38
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì dai, riprendiamo e chiudiamo lunedì e martedì, meglio.
    PS: come mai metti degli spazi in più ("e  l'agente ", "import/export  e che") e in altri casi altri li togli? ("insegue,armata"). Il toglerlo ok, mi sembra una svista, ma gli spazi in più sono invece davvero tanti...
  • Discussione 124c • 7/09/20 14:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    continua

    11. SCORPIO'S STING
    ***! Alcuni reduci del Vietnam in cerca di brividi attaccano, in sella alle loro motociclette, le limousine di alcuni uomini influenti di Chicago per derubarli e ucciderli assieme agli autisti. Strizzate d'occhio ai film di Callaghan a parte (Scorpio è qui solo un segno zodiacale disegnato sul casco del capo della banda, ad esempio), è delizioso quando Katy aiuta una galeotta a partorire dentro il suo fuoristrada. Agghiacciante la scena dei centauri che irrompono, con le loro moto, nei corridoi di un ospedale per giustiziare uno di loro, precedentemente ferito e fatto prigioniero da Katy. Promosso il look alternativo di Jamie Rose con codino e berretto in testa. (124c) 

    12. SYLVIE
    ****  Il corpo di  Sylvie, una giovane poliziotta, viene ritrovato nudo e senza vita dentro un bidone dell'immondizia dopo, apparentemente, una notte di sesso, droga e foto osé che le avrebbero distrutto la carriera. Solo Katy e McNichols non credono all'evidenza dei fatti e si fanno in quattro per restituire alla collega, e amica, la reputazione perduta. Storia di mafia, ricatti, film pornografici e giudici corrotti, condita con sparatorie in cui compare anche il bravo e  baffuto Dennis Farina che rifà il sé stesso di "Miami vice". Da segnalare la scena iniziale ambientata nei bagni pubblici: Jamie Rose, con addosso solo un accappatoio, durante una colluttazione con una criminale cade in acqua (non è come la lotta nel fango fra ragazze ma è spassosa lo stesso)  (124c)

    continua
    Ultima modifica: 7/09/20 14:45 da 124c
  • Discussione Zender • 7/09/20 14:40
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie 124c, aggiunte.
  • Discussione 124c • 8/09/20 16:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    continua

    13. MAXIMUM FORCE
    **! Gli agenti Katy Mahoney e Gino Gianelli vengono fatti prigionieri dalla fidanzata e da un complice del criminale che stavano interrogando, irrompendo nella centrale di polizia di Chicago e impossessandosene. Disarmata, legata, picchiata e usata pure come scudo dal peggiore dei tre (chissà, forse è una tattica), Katy si affida agli uomini del tenente McNichols, che circondano l'edificio assieme alla squadra "SWAT". Episodio che, pur avendo i suoi bei momenti di tensione (Danny Aiello è bravissimo a gestire una situazione d'emergenza), non rende giustizia alla protagonista, perché una Katy Mahoney che non spara un colpo, se non nella sigla iniziale, è tutt'altra poliziotta. Se fosse stato fra i primi titoli magari, ma non alla penultima puntata... (124c)

    14. WILLOW'S COWBOY
    **** Cowboy che rubano camion che trasportano sperma di toro (commercio strano, ma molto redditizio, fra chi indossa i cappelli alla texana) e che rapiscono Willow, la nipote adolescente di McNichols, non sono certo il massimo per "lady Blue", ma qui Katy ci dà una ragione in più per ammirarla nuovamente in azione: il suo secondo look alternativo al classico, che comprende un trench color crema e un cappello alla Bogart in testa. Jamie Rose, con un sarcastico "Olè" detto davanti al cadavere del super-cattivo di puntata, saluta per sempre la sua poliziotta ribella e sparatutto ed è un peccato, perché lo show era interessante. (124c)  
                                                        FINE
    Ultima modifica: 8/09/20 17:45 da 124c
  • Discussione Zender • 8/09/20 17:01
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie 124c, aggiunte.
  • Discussione 124c • 9/09/20 13:56
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
                                 INTRODUZIONE (a cura di 124c)

    Si racconta che l'attrice dai capelli rossi Jamie Rose ("Falcon Crest" e,"Corda tesa") chiamata ad interpretare la poliziotta ribella Katy Mahoney, ma soprattutto a brandire spesso  in mano una 357 Magnum (lei che non aveva mai toccato un'arma da fuoco, prima del 1985) per studiarsi la parte abbia fatto pratica al poligono di tiro della polizia e, soprattutto, abbia affittato  e guardato  le videocassette dell'ispettore Callaghan. L'idea dei produttori della MGM/UA, era di fare un serial poliziesco  femminile degli anni''80 che ricordasse "Agente Pepper"  e "Get Christe Love", ma l'interpretazione di Jamie Rose risultò più grintosa che fisica e sexy come quelle anni'70 di Angie Dickinson e Teresa Graves.
    Accanto alla Rose, c'è il grande Danny Aiello, che, per il suo tenente Terry McNichols, rielabora a suo modo il poliziotto bonario e paterno alla Karl Malden di "Le strade di San Francisco". Bravi ed efficienti anche gli agenti  ai suoi ordini Gino Gianelli, interpretato da Ron Dean (i"Il Cavaliere Oscuro")  e Cassidy,impersonato da Bruce A. Young.  
    Nonostante le guest-star importanti e/o  emergenti (come Tony Lo Bianco e Johnny Depp) e una Chicago invernale e notturna, la serie ha avuto vita breve, perché le scene di violenza (sopportabile,rispetto ai serial odierni), e,,soprattutto,la poliziotta solitaria che uccide con una 357 Magnum in mano non piacquero agli americani degli anni'80 abituati alla violenza patinata di "Miami Vice"..
    Col passare degli anni, "Lady Blue"  ha, però, acquistato la fama di piccolo cult nel mondo, tanto che ha persino ispirato in Francia un fumetto poliziesco chiamato "Rubine"
    Ultima modifica: 10/09/20 18:15 da 124c
  • Discussione Zender • 9/09/20 14:40
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ok, aggiunta, grazie 124c.