La vera storia di Jack lo Squartatore - Miniserie TV (1988)

La vera storia di Jack lo Squartatore (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 2 episodi
Titolo originale: Jack the Ripper
Anno: 1988
Genere: fiction (colore)
Note: Realizzato nel centenario dei delitti, un tv movie distribuito prima al cinema in una versione di 2 ore e poi in televisione nella durata di 4 ore.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 17/12/07 17:33 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Memorabile ricostruzione televisiva su uno dei serial killer più impressionanti della storia criminale inglese. Il film narra le imprese criminali dello squartatore e la caccia serrata che Scotland Yard gli diede. Basato su testimonianze varie, il film può vantare un'ottima ricostruzione d'epoca e un gran bel ritmo. In più sfoggia un eccellente cast: Caine domina incontrastato la scena. Diversi i momenti da ricordare.
MEMORABILE: La sera del doppio evento; Il pacchetto inviato ad Abberline; Abberline sconvolto dall'ultima vittima; Ttta la parte finale.

Hackett 10/06/08 12:45 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Il miglior film (anche se per la tv) realizzato sul famoso serial killer inglese. In questa pellicola ottimamente sceneggiata troviamo un cast notevole ben amalgamato e trascinato da uno spettacolare Caine. Tutto funziona alla perfezione; la storia, frutto di un accurato e diligente lavoro di ricerca, è credibile e piena di colpi di scena che spiazzano lo spettatore spesso. Spettacolare.

Undying 4/04/09 03:26 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Rilettura fantastica (ma con taglio realistico) delle gesta compiute dal (tristemente) noto Jack lo squartatore in quel di una Londra ottocentesca, lontana (e buia). I sospettati sono i soliti noti (stando alle cronache del tempo e seguito), ma il film induce molto sul principe Alberto, nipote della regina e su Richard Mansfield (Armand Assante) un attore americano. Il tasso gore (o horror) è ai minimi storici, mentre il registro del film punta all'atmosfera, garantita dalle buone ricostruzioni di scene ed ambienti d'epoca. Convincente e sentito il ruolo di Caine nei panni dell'ispettore.

Cotola 22/03/10 23:51 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Bel film-tv in cui si seguono le “gesta” di uno degli assassini seriali più famosi della storia. Il regista mette in scena quelle che sono le sue supposizioni sulla scorta delle ricerche da lui compiute. Interessante da un punto di vista tecnico (bella la ricostruzione d’epoca) ed avvolgente dal punto di vista narrativo nonostante la durata fiume. Al solito ineccepibile la prova di Caine.
MEMORABILE: L'ispettore Abberline al suo assistene: "Volevi giustizia? Allora avresti dovuto lasciarmi sparare".

Von Leppe 30/03/16 20:09 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Precursore nella trama e in alcune trovate del recente From hell, anche questa pellicola ci propina una soluzione del caso in cui viene scoperto l'assassino ma, per varie cause, non si può rivelare la sua identità al mondo (soluzione di tutti i film sullo squartatore). Ben presentata è la Londra ottocentesca e c'è una certa voglia di ricostruire storicamente la vicenda (ma sembra che non ci si riesca molto). Mancano il sangue e il thriller, essendo un film per la televisione.

Rambo90 29/05/16 22:03 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Bella ricostruzione degli omicidi firmati Jack lo squartatore, con accurata ambientazione d'epoca e regia che riesce ad amalgamare bene giallo e realtà. Oltre agli ottimi costumi e le belle scenografie è da segnalare il cast in gran forma: su tutti ovviamente Caine, eccellente protagonista nel ruolo dell'ispettore, ma anche un Assante particolarmente sopra le righe. Più superflua la tenue love story con una spenta Jane Seymour. Ben scelta l'identità finale del killer, per nulla intuibile. Notevole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FrankensteinSpazio vuotoLocandina Jekyll & HydeSpazio vuotoLocandina La squadra speciale dell'ispettore SwenneySpazio vuotoLocandina CSI: Miami
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Hackett • 24/06/08 14:52
    Portaborse - 530 interventi
    e dire che ce l'avevo in vhs registrato dalla tv... dove sarà finito? grazie ragazzi!!
  • Discussione Hackett • 26/06/08 19:35
    Portaborse - 530 interventi
    Incredibile... su play.com il dvd (in inglese) costa 89.99 Euro..... Ma scherziamo??
  • Discussione Undying • 27/06/08 01:35
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ma cos'è, inciso su un dischetto placcato oro?
    No, perché... va bene che sia un film di certo rilievo (io lo vidi su Canale 5, ma nom mi ha entusiasmato troppo) ma quando è troppo... è troppo.
  • Discussione Caesars • 27/06/08 10:18
    Scrivano - 16811 interventi
    La cosa ancora più strana è che il prezzo (già allucinante) in sterline è 39.99 mentre in euro diventa 89.99, quindi con un rapporto sterlina/euro di circa 2.25. Eppure giusto ieri ho ordinato "The last waltz" a 5.49 euro (costava 3.99 sterline, quindi un rapporto sterlina/euro di circa 1.4). Forse la spiegazione è che "Jack the ripper" non lo vendono loro direttamente ma è venduto "Play-trade" e quindi da un venditore esterno (non so bene in questo caso il ruolo del sito play).
  • Discussione Hackett • 27/06/08 10:27
    Portaborse - 530 interventi
    E' davvero incredibile, in altri siti lo si trova a 19.90... Di solito su play mi trovo bene per quello non capisco questa esagerazione, ieri ho preso la special edition di Don't look now per 6.99, quello si che è un buon prezzo! Mah
  • Discussione Caesars • 27/06/08 10:47
    Scrivano - 16811 interventi
    Hackett ebbe a dire:
    E' davvero incredibile, in altri siti lo si trova a 19.90... Di solito su play mi trovo bene per quello non capisco questa esagerazione, ieri ho preso la special edition di Don't look now per 6.99, quello si che è un buon prezzo! Mah

    Sai se "Don't look now" ha i sottotitoli in inglese (penso di no)?
  • Discussione Hackett • 27/06/08 12:29
    Portaborse - 530 interventi
    No la versione special edition non ha sottotitoli.. ma era troppo gustosa per rinunciarci.. Con i sottotitoli si trovano le edizioni precedenti ma non sono rimasterizzate e non hanno extra. E' un buon stimolo per tenere in forma il mio inglese, come ho fatto per the wicker man ... purtroppo alcuni film abbiamo poca speranza di vederli in dvd con audio italiano...
  • Discussione Loorcap • 4/08/08 20:40
    Disoccupato - 1 interventi
    ciao a tutti sono nuovo e poco pratico, volevo chiedere se qualcuno volesse vendermi una copia di jack the ripper '88 m.caine in vhs, perchè lo cerco da tempo ed ho trovato solo la seconda parte in ita ex noleggio a 59 euri + iva. pago in anticipo. so che la mia richiesta protrebbe considerarsi istigazione a delinquere o cose del genere, ma valutando per bene il caso specifico ho letto nella discussione che non sia tanto dispnibile in commercio e non si tratti di un'articolo pericoloso o nocivo per cui ne è cosi difficoltoso l'acquisto legale.
    comunque ci provo ugualmente e se poi qualcuno mi risponde vi voglio bene a tutti.
    Lore'
    ps: ah si, se qualcun'altro disponesse casualmente della versione 1978 dei 39 scalini o il club dei 39 o 39 steps
    con r.powell (quello di jesù di nazaret zeffirelli)e avesse voglia di.... condividerla
    mi scriva a loorcap@yahoo.it
    grazie 1000
  • Discussione Lucius • 8/05/17 20:32
    Scrivano - 9051 interventi
    Hackett ebbe a dire:
    Incredibile... su play.com il dvd (in inglese) costa 89.99 Euro..... Ma scherziamo??

    Aggiudicato a 11 euro. Non vedo l'ora di visionarlo.
  • Homevideo Buiomega71 • 18/09/20 19:43
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Rca Columbia (divisa in due parti su due vhs).

    Edizione: settembre 1989

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/jax.jpg[/img]
    Ultima modifica: 19/09/20 07:53 da Zender