TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/16 DAL BENEMERITO XTRON

Xtron 16/10/16 00:04 - 80 commenti

I gusti di Xtron

Mingozzi gira un'interessante film per la tv mescolando dramma, sentimento e politica. L'ambientazione molto suggestiva sul delta del Po amplifica la sensazione di malinconia che pervade tutta la pellicola. Molto bravo il giovane attore esordiente Paolo Ricci, bella e brava la Guerritore, un po' su di giri Massimo Ranieri. Degne di nota le immagini dei film muti proiettati sulla "vela incantata" e le reazioni del pubblico presente.
MEMORABILE: Massimo Ranieri che "racconta" le immagini del film Quo vadis proiettate sullo schermo accompagnandole con la fisarmonica.

• Homevideo Xtron • 24/10/16 21:54
    Il dvd RHV

Audio italiano
    Sottotitoli italiano e inglese
    Formato video 1.55:1 anamorfico (*)
    Durata 1h51m03s
    Extra: Galleria fotografica, "La grande magia"
    (*) Il master utilizzato per questa edizione DVD è stato realizzato a partire da un interpositivo 35mm in formato panoramico, ottenuto per ingrandimento del negativo 16mm 1:33, attualmente non disponibile. Per rispettare il più possibile l'integrità dell'immagine originale, il formato video risulta 1.55:1. L'immagine pertanto apparirà sullo schermo tv con le barre nere ai lati.

immagine a 35:32

Ultima modifica: 25/10/16 07:30 da Zender
  • Discussione Xtron • 24/10/16 22:28
    Nel film vengono nominati i paesi di Codigoro (comune in provincia di Ferrara), Marozzo (piccola frazione del comune di Lagosanto) e Codilago (paese di fantasia, probabilmente un portmanteau tra Codigoro e Lagosanto)
    Ultima modifica: 24/10/16 22:31 da Xtron
  • Discussione Kanon • 25/10/16 20:01
    Fotocopista - 813 interventi
    Io ho il film in versione tv, ma in origine è uno sceneggiato Rai di 2 puntate (verificabile sul sito teche Rai).
  • Discussione Zender • 26/10/16 10:36
    Ok, messe le due puntate e trasformato di conseguenza in fiction.