La profezia

Media utenti
Titolo originale: The Prophecy 3: The Ascent
Anno: 2000
Genere: horror (colore)
Note: Secondo sequel di "L'ultima profezia). Aka: "God's Army III"; "La profecía 3"; "Ángeles y demonios 3"; "La profecía 3: El ascenso". Disponibile in VHS (label Eagle Video).
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/10 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 6/05/10 20:43 - 3840 commenti

I gusti di Undying

Novello Nephy-lin si trova a contrastare gli angeli caduti e ribelli, proposti come gelosi degli esseri umani (poveri diavoli, sic!) e intenzionati a sostituirsi con i viventi per entrare in grazia di Dio. Terzo capitolo malamente distribuito in Italia - primo fu L'ultima profezia, a seguire L'angelo del male - tenuto assieme ai predecessori dalla figura di Christopher Walken costretto stavolta in ruolo patetico e slegato dalla serie. Lento e noioso prodotto, che nemmeno qualche effetto splatter (in genere estirpazioni di cuori e paletti conficcati nel corpo) riesce a rendere più interessante.

Zuni 8/01/12 00:50 - 68 commenti

I gusti di Zuni

Al terzo capitolo Walken diventa "buono" e (come fu per Terminator 2 e Schwarzy) è impegnato a difendere e preparare il nephilim nato nel precedente film per la battaglia finale contro l'angelo del genocidio. Il cambio di umore di Walken e il non eccelso Lussier in regia si fanno sentire ed è sicuramente un capitolo più fiacco dei precedenti. Per fortuna alcune scelte visive sono ancora decisamente valide, ma i toni grotteschi sfuggono spesso di mano e si vede più per completismo che altro. La storia finirebbe qui, ma esistono altri due pessimi sequel...
MEMORABILE: L'arcangelo Gabriele che ammette quanto è bella la gnocca; L'oscura lotta finale.

Rigoletto 12/05/13 15:34 - 1557 commenti

I gusti di Rigoletto

Il film oggettivamente lascia freddini, sia perché una storia che arriva al terzo capitolo avrebbe bisogno di qualcosa in più, sia considerando alcuni spostamenti di ruolo che hanno finito per nuocere al risultato finale. Walken, mattatore dei primi film, cambia pelle ma la cosa non paga. Si faceva - quasi - il tifo per lui perché il suo cinismo e l'umorismo nero che ne seguiva lo rendevan simpatico a prescindere; il nuovo "cattivo" della situazione non ha il suo stesso carisma e la cosa si avverte. Nel cast anche 3 attori del primo film. **
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.