La foresta dei misteri

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/19 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 14/07/19 16:30 - 1786 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dal Canada arriva questo thrillerino per la TV, banale ma innocuo. L'intero apparato è di routine: studentessa con passato oscuro, isolamento forzato (e forzatamente), fantasmi che tornano a tormentarla. C'è il solito fattore ambiguità che fa dubitare (o almeno ci prova) il pubblico circa la natura - paranormale o meno - del mistero. La soluzione ha qualche elemento di originalità, ma si tratta di un colpo di scena alquanto improbabile e che porta a un finale estremamente sottotono, sprovvisto di climax. Inoffensivo, sostanzialmente inutile.
MEMORABILE: Il prologo con la bambina rapita da una sorta di spettro femminile; La protagonista vede figure misteriose nella notte; L'implausibile rivelazione.

Acid burn 2/07/20 02:51 - 45 commenti

I gusti di Acid burn

Bello e angosciante, anche se segue i passi canonici del genere; si parte con il sapersi volutamente isolati nella foresta per riposo e studio, ma in breve i piccoli incidenti capitati inizieranno a toccare a fondo le corde psicologiche di un animo già molto scosso generando un breve storia di angoscia e tensione notturna. Buona la recitazione che però cede nel finale (non scontato), in cui sarebbe necessaria ben altra levatura dei personaggi; anche i dettagli iniziano ad essere sottovalutati. La regia è molto buona e ci trasporta appieno nella solitudine. 
MEMORABILE: Polly e la sua luce; Lo scacchi via radio; Le contraddizioni, dove il ranger non fa il suo dovere e si scopre una foresta non proprio disabitata.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.