Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/19 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 5/02/19 00:00 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

I ragazzi di un liceo musicale preparano il concerto di fine anno sotto la guida di un burbero direttore d'orchestra. Girato con taglio adatto al contesto giovanile, ha una sceneggiatura ricca di intrecci nella quale la musica è vista come veicolo di crescita e maturazione, ma anche come collegamento tra arte ed esperienze di vita. Alessio Boni è rodato in ruoli da duro e scorbutico, Anna Valle è poco appariscente ma concreta e gradevoli sono i momenti da musical.

Reeves 1/10/22 09:24 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Una serie originale e ben scritta, e anche abbastanza coraggiosa nel raccontare personaggi con una spigolosità non comune nelle fiction Rai di prima serata. Alessio Boni sa rendere cedibile un personaggio tiutt'altro che facile, Ivan Cotroneo è uno dei pochi scrittori - sceneggiatori italiani contemporanei che sa rendere credibili i dialoghi dei ragazzi. Piacevole.

Ivan Cotroneo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La kryptonite nella borsaSpazio vuotoLocandina Il Natale della mamma imperfettaSpazio vuotoLocandina Un bacioSpazio vuotoLocandina Laura Pausini - Piacere di conoscerti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 19/02/19 18:28
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    E' in fase di scrittura la seconda serie.
  • Curiosità Huck finn • 7/03/19 20:49
    Galoppino - 554 interventi
    Nella fiction recitano, tra gli altri, Alessandro Roja (che interpreta la parte di Daniele, zio del giovane violinista Matteo) e Marco Bocci (nella parte di Ruggero Fiore, stravagante direttore che dirige l'orchestra del conservatorio in una delle puntate). Nel quarto episodio della serie, intitolato La scelta di Barbara, i due danno vita a un piccolo sketch che strizza l'occhio agli appassionati di Romanzo criminale - La serie. Senza avere avuto niente a che fare l'uno con l'altro fino a quel momento, i due personaggi si incrociano casualmente alla fine del concerto; Fiore/Bocci scruta con fare indagatore Daniele/Roja per qualche secondo, prima di rompere gli indugi e chiedergli: "Ci conosciamo?"

  • Musiche Huck finn • 19/06/21 23:45
    Galoppino - 554 interventi
    All'inizio della decima puntata della seconda stagione (subito dopo la sigla di apertura) c'è una sorpresa per gli amanti di Elio e le storie tese: Rocco Tanica (che nella fiction interpreta il maestro di pianoforte Guido Sestieri) si esibisce in una versione classicheggiante del brano Shpalman.
    Ultima modifica: 20/06/21 07:50 da Zender