La bella e la bestia: Un magico Natale - Film d'animazione (1997)

La bella e la bestia: Un magico Natale
Media utenti
Titolo originale: The Beauty And The Beast: The enchanted Christmas
Anno: 1997
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "La bella e la bestia 2: Un magico Natale".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 9/11/07 16:20 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La Disney fa una curiosa (e poca riuscita) operazione: prende un episodio non narrato in La bella e la bestia (ambientato durante un natale) e ci costruisce sopra un film. Idea interessante, ma purtroppo non basta: nonostante l'ottimo cast vocale, la messa in scena è assai modesta.

Galbo 12/11/07 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Dopo avere realizzato uno dei suoi capolavori animati, la Disney ne realizza un sequel (destinato all'home video) assolutamente evitabile e mediocre. Sia la storia assolutamente banale che l'animazione (la cui tecnica lascia decisamente a desiderare) fanno pensare che questo sia un prodotto destinato esclusivamente ad un pubblico infantile.

Disorder 7/01/10 15:15 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Cartoon dalla resa grafica sicuramente ottima, ma sembra un prodotto più che mai per bambini e bambine, lontano dal solito target Disney (che di solito mette d'accordo grandi e piccini). Gran tripudio di addobbi, colori, strenne e stacchetti musicali ispirati al Natale e la storia è un semplice pretesto per sciorinare questi numeri il più possibile. Non male, ma solo per bambini.

Funesto 21/08/10 14:00 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Sequel natalizio di cui non sentivamo il bisogno, molti gradini sotto l'inarrivabile capolavoro di sei anni prima. Diretto ad un pubblico infantile, ha purtroppo una storia molto banale ed insignificante, la cui sceneggiatura si rifà al film del '91 per il parallelismo degli eventi. L'animazione non è eccezionale, tuttavia il cast vocale è notevolissimo e le canzoni (tante) sono davvero belle ed adatte. Ottimi i new entries dell'oggettistica del castello: l'ottavino pusillanime, l'odioso angelo e un grandissimo villain (l'organo). Godibile.
MEMORABILE: L'inquietante organo che fa i lavaggi del cervello alla bestia.

Pigro 25/12/11 08:46 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Inutile midquel del più celebre film originario, in cui la Bestia proibisce il Natale, sobillata da un organo. L’intento commercial-natalizio dell’opera porta a volgarizzare e banalizzare ogni spunto della fiaba, replicando dove possibile i passaggi già verificati con successo nel primo lavoro. La sensazione del “tirato via” è fortissima: sia nella sceneggiatura che nell’animazione. Un sottoprodotto inutile e anche molto noioso per la stucchevolezza di situazioni e personaggi, anche se un pubblico infantile probabilmente gradirebbe.

Magerehein 15/04/22 15:03 - 1001 commenti

I gusti di Magerehein

Midquel direct-to-video di uno dei grandi classici Disney, paga (come del resto molti dei prodotti suoi pari) una storia banale che rovescia il leitmotiv originario (qui il villain non intende tornare umano perché convinto di vivere meglio così, e quindi cerca di mettere i bastoni fra le ruote all'innamoramento della Bestia) aggiungendoci alcune scaramucce fra Belle e la Bestia e qualche ovvia incensatura verso le festività natalizie. Mediocre e pensato per un pubblico infantile, guadagna però mezzo punto per il peculiare villain, che un suo fascino ce l'ha.
MEMORABILE: Maestro Forte: un gigantesco e malvagio organo a canne parlante ha comunque il suo perché.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La città dei mostriSpazio vuotoLocandina Le follie di KronkSpazio vuotoLocandina Aladino e la lampada meravigliosaSpazio vuotoLocandina Frozen - Il regno di ghiaccio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.