L'incendiaria - Film (2002)

L'incendiaria
Titolo originale: Firestarter 2: Rekindled
Anno: 2002
Genere: fantastico (colore)
Note: Sequel di "Fenomeni paranormali incontrollabili". Tratto originariamente da un racconto di Stephen King.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/09 DAL BENEMERITO RAREMIRKO

Raremirko 10/01/10 23:35 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Seguito del film con la Barrymore. Dura quasi 3 ore ma comunque si lascia guardare in modo piacevole; ottimi i protagonisti, tra cui Marguerite Moreau (è quella di "Life as we know it") ben supportata da Hopper e McDowell. Ciò che fa leggermente distinguere il film dalla sconfinata produzione horror contemporanea è l'elevata e coraggiosa durata, nonchè l'esser stato tratto da un romanzo del geniale e mai troppo lodato Stephen King. Assolutamente non male pure la bellezza della Moreau, vero valore aggiunto. Vale un'occhiata, lei soprattutto.
MEMORABILE: Lo scontro finale, i mancati accidenti!!!; nudi della protagonista, che avrei guardato estremamente interessato; i decorosi effetti speciali.

Malcolm McDowell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Arancia meccanicaSpazio vuotoLocandina L'uomo venuto dall'impossibileSpazio vuotoLocandina Il bacio della panteraSpazio vuotoLocandina La morte avrà i suoi occhi

• Discussione Undying • 19/11/09 02:36
    Per cercare di prendere le distanze dall'altro gioiello che è Fenomeni paranormali incontrollabili questo seguito uscito a parecchi anni di distanza dal capostipite è uscito da noi in DVD (label Universal Pictures) nascondendo il legame col predecessore.
    Ma è tutto inutile, almeno dalla prima mezz'ora (non ce l'ho fatta a guardarlo per intero): impostazione prettamente televisiva, grandi glorie cadute in malaffare (Malcolm McDowell, Dennis Hopper) e su tutto l'ombra di Stephen King scrittore...
    Ultima modifica: 19/11/09 02:38 da Undying
  • Discussione Zender • 19/11/09 12:13
    Sicuro che sia un sequel e non un remake, Undying?
  • Discussione Undying • 19/11/09 12:24
    Sicuro che sia un sequel e non un remake, Undying?

Sequel: inizia infatti con la protagonista bambina del film precedente ora cresciuta.
  • Discussione Zender • 19/11/09 12:38
    Benissimo, piazzo il quadretto arancione allora.