L'esorcista - Spettacolo teatrale (2019)

L'esorcista
Anno: 2019
Genere: teatro (colore)
Note: Adattamento teatrale di John Pielmeier, del romanzo omonimo di William Peter Blatty.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/19 DAL BENEMERITO TRIVEX

Trivex 22/10/19 09:12 - 1740 commenti

Il mito horror cinematografico messo in scena a teatro fa paura (quasi) come al cinema. Si sobbalza quando il rumore del demone esplode potente e ben supportato dagli effetti luminosi. Non c'è una ragazzina a fare la posseduta, un limite ma anche una scelta realistica (siamo a teatro). La discesa verso gli inferi è ben drammatizzata con i tremendi dialoghi tra il demone e la giovane, nella progressiva presa del corpo e dell'anima. Il rituale romano dell'esorcismo è ben realizzato, anche se con un finale alternativo forse meno dirompente dell'originale.

Jerry Mastrodomenico HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina BorisSpazio vuotoLocandina Mal'ariaSpazio vuotoLocandina Walter Chiari - Fino all'ultima risataSpazio vuotoLocandina Come il vento

• Discussione Caesars • 23/10/19 14:55
    Purtroppo qui a Genova mi pare che non arrivi...
    Peccato.