LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/08/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 19/08/10 21:06 - 663 commenti

I gusti di Ruber

Discreta fiction Mediaset, con il sempre bravo Proietti (specialmente in questo tipo di ruoli). Qui si cimenta come avvocato un po' strampalato ma dall'ottimo acume; le storie di delitti che si mischieranno con la sua vita privata sono ben scritte e ben dirette; il cast invece non è granchè ma regge, come prodotto tv di qualità; ottimi dialoghi e battute divertenti.

Il Dandi 11/09/18 13:52 - 1774 commenti

I gusti di Il Dandi

Clone mediaset del Maresciallo Rocca, da cui i medesimi sceneggiatori (Franco Marotta e Laura Toscano) riprendono la formula del giallo misto a commedia, con poche varianti anche sul personaggio cucito addosso a Proietti (divorziato anziché vedovo, allergico alla cravatta e in generale più sfigato - in tutti i sensi - del suo omologo Rai). Alcune vecchie glorie come Fiorenzo Fiorentini (il Paul Drake di questo Perry Mason all'amatriciana) fanno respirare un clima nostalgico, ma se non fosse per la simpatia del protagonista sarebbe davvero poca cosa.
MEMORABILE: La canzone (bruttina) "Il fatto è che non ti so dimenticare" cantata da Proietti.

Nicola81 20/04/20 10:51 - 1956 commenti

I gusti di Nicola81

Mediaset prova a replicare il successo del Maresciallo Rocca affidando a Proietti un ruolo che forse gli calza ancora più a pennello: quello di un avvocato dalla vita privata e professionale piuttosto strampalate ma che alla fine riesce sempre a sbrogliare le vicende in cui si trova suo malgrado coinvolto. Bravi comprimari (la Cucinotta splendida anche in un ruolo da imbranata, ma la migliore è la De Santis nei panni della segretaria Renata), divertimento assicurato e trame gialle ben congegnate. Peccato non ne siano stati fatti più episodi.
MEMORABILE: I duetti tra Proietti e la De Santis.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Nicola81 • 16/04/20 19:19
    Formatore stagisti - 533 interventi
    Le due stagioni sono strutturate in maniera diversa. Entrambe sono composte da 4 puntate

    1) La prima stagione è una storia unica
    2) La seconda è composta da due storie (intitolate "Morte a passo di danza" e "Il mistero dell'uomo scomparso") di 2 puntate ciascuna.