Killer shark - Film (2011)

Killer shark

Ce li hanno infilati dappertutto, i poveri squali, perché mai doveva mancare un bel pescecane da palude? Così Griff Furst colma la lacuna e nelle acque verdastre di una palude ci fa finire una cisterna che contiene lo squalo di turno, il quale spezza l'acciaio che lo blinda e se ne va ad ammazzare chi gli capita a tiro. Lo schema è quello di sempre, con tanto di festicciola strapaesana sull'acqua, giovinastri che sfidano il pericolo pentendosene troppo tardi e uno sceriffo corrotto che questa volta ha il volto riconoscibile del buon Robert Davi. In questi casi a fare la differenza sono gli effetti speciali e la qualità degli attacchi, ma è inutile dire che trattandosi di tv-movie a basso budget...Leggi tutto ben poco si poteva sperare. Difatti lo squalo corazzato (che in una scena decolla dall'acqua al ralenti ripreso come un Boeing 737) di rado si mostra, nonostante la capacità di emergere d’improvviso con scatti degni di un felino; e gli attacchi tanto per cambiare si risolvono in qualche disgraziato che annaspa in palude gridando nell'immancabile pozza di sangue e in un paio di addentamenti al volo piuttosto divertenti (il secondo, in riva, richiama un po' una scena analoga di ALLIGATOR). Purtroppo soggetto e sceneggiatura sono miseri assai, i personaggi squallidi o fastidiosi. Eppure qualche risata trash la si strappa, nel finale o quando ci si accorge che nessuno chiede mai notizie della gente scomparsa.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/08/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/08/13

Puppigallo 23/08/13 08:47 - 5258 commenti

Infimo shark movie che riesce nell’impresa di ridicolizzare ulteriormente un genere già ampiamente martoriato. Se non altro, in queste produzioni di solito si riusciva almeno a fare quattro risate, ma qui neanche quello. E’ semplicemente una sciocchezza con personaggi pietosi (da non credere il fratello della protagonista: un frigorifero con bandana), dialoghi improponibili ed effetti scadenti (lo squalo corazzato di palude è solo ridicolo, ma neanche così pagliaccesco da meritare un’occhiata). Passare oltre.
MEMORABILE: Lei che fa ingelosire lui baciando l’altro…; Decapitazione in volo del poliziotto guardone (è uno squalo salterino...); Nero e oca in barchetta.

Didda23 23/08/13 11:32 - 2426 commenti

L'inizio con lo squalo che riesce a fuoriuscire da una cisterna di metallo di un camion prometteva benissimo in chiave trash. Peccato che poi si assista a una sequela di assurdità assortite che sfociano ben presto nella noia. Il laido sceriffo non mantiene ciò che promette ed è del tutto assente la componente belle ragazze. Fra dialoghi banalotti, effetti speciali da dilettanti, una regia scadente e un cast di scarso livello, si salva solo il finale che almeno fa morire dal ridere. Di solito tendo al *! per operazioni del genere, ma in questo caso la monopalla è d'obbligo.

Jurgen77 5/11/15 08:05 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Pensavo che solo la Asylum fosse capace di propinare cose del genere, ma con mia sorpresa vedo che anche la Bullet Film non scherza. Ennesima trama trita e ritrita con uno squalo assassino, qualche baldanzoso giovinotto e un po' di tette made in Usa che non guastano mai. Tutto il resto è... inutile.

Spazio vuotoLocandina StungSpazio vuotoLocandina Crocodile furySpazio vuotoLocandina Open water 3Spazio vuotoLocandina Grizzly II: the concert

• Discussione Didda23 • 23/08/13 11:21
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Grande Puppi! Anche tu hai visto questa porcata! Me lo sono visto stanotte, almeno mi hai tolto il peso di inserire la scheda. A parte l'inizio e la fine ( che sono di un trash fuori misura), il resto è di una noia mortale...
  • Discussione Puppigallo • 23/08/13 13:37
    Non potevo certo perdermi questo ennesimo "gioiellino" squalico.
  • Discussione Ruber • 23/08/13 17:34
    Lo avevo detto a Markus (che lo ha pure registrato a Zender!) che era di una demenza senile questa sottospecie di trashone americano!
  • Discussione Markus • 24/08/13 12:32
    Temendo la noia non c'ho provato nemmeno a guardarlo!
  • Discussione Ruber • 25/08/13 03:12
    Markus ebbe a dire:
    Temendo la noia non c'ho provato nemmeno a guardarlo!

aahahahahah e cosi scarichi la bega a Zender:))))
  • Discussione Zender • 25/08/13 10:09
    Beh, l'han già visto anche il Puppi e Didda in realtà.
  • Discussione Ruber • 26/08/13 00:59
    Beh, l'han già visto anche il Puppi e Didda in realtà.

eh si Zender lo han proprio visto a giudicare dai commenti lo hanno certamente visto:)))
  • Homevideo Buiomega71 • 24/11/13 11:22
    In dvd per One Movie (con il titolo Killer Shark), disponibile dal 13/01/2014